Ethica Global Investments S.p.A. (EGI) ha portato a termine l’acquisizione dell’intero capitale sociale di C Blade Forging & Manufacturing S.p.A. (C Blade), società attiva nel settore della produzione di pale forgiate per turbine a vapore di impianti termici.
EGI è una holding di partecipazioni industriali che ha l’obiettivo di investire in PMI ad alto potenziale per supportarne la crescita. Per EGI l’operazione è stata seguita dagli amministratori delegati Ruggero Jenna e Francesco Sala e dall’Investment Manager Edoardo Barboni.
LCA ha preso parte all’operazione con un team composto da Roberto de Bonis, Sara Consoli, Federica Marzachì e Mario Niggeler, nonché per gli aspetti relativi al finanziamento dell’operazione da Davide Valli, Giancarlo Aiello e Luca Liberti e da Andrea Carreri e Anastasia Pallagrosi per gli aspetti Golden Power.
Nell’ambito dell’operazione hanno investito anche SpI1 S.r.l. (club deal promosso da Fineurop S.p.A. e Matteo Carlotti), BNP Paribas BNL Equity Investments S.p.A., Finanziaria Regionale Friuli-Venezia Giulia – Società per Azioni – Friulia S.p.A., nonché taluni dei managers di C Blade.
Leggi la notizia su Legalcommunity, Corriere della Sera e Financecommunity