Contatti
LCA Studio Legale parteciperà a “Homo Faber. Crafting a more human future“, l’evento esclusivo 2018 dedicato all’eccellenza dei mestieri d’arte in Europa.
Fondazione Cini, Venezia – 28 settembre 2018
LCA Studio Legale, con un selezionato gruppo di propri clienti collezionisti, parteciperà nella giornata del 28 settembre 2018 a “Homo Faber. Crafting a more human future“, uno straordinario evento culturale dedicato all’alto artigianato artistico.
L’evento, promosso da Michelangelo Foundation for Creativity and Craftsmanship, si articola in 11 padiglioni, ciascuno dedicato ai diversi mestieri d’arte in Europa.
LCA Studio Legale dedicherà una visita particolare a Restaurando, padiglione della Conservazione e del Restauro, affidato a Open Care, a cura di Isabella Villafranca Soissons. All’interno di un vero e proprio laboratorio, sarà possibile apprezzare l’opera di esperti artigiani intenti a svolgere tutte le delicate operazioni di restauro di opere d’arte antica e contemporanea.
Arricchiranno l’intensa attività dell’evento una serie di appuntamenti e talks, cui parteciperà anche LCA Studio Legale, dedicati all’approfondimento delle differenti tematiche relative al restauro e alla conservazione delle opere.