Contatti
LCA è orgoglioso di supportare la mostra “Elegantia” di Jos de Gruyter & Harald Thys, due artisti belgi che espongono per la prima volta in Italia presso la Triennale di Milano. La mostra, curata da Francesco Garutti sotto la direzione artistica di Edoardo Bonaspetti, inaugurerà il prossimo 27 gennaio.
Dal 28 gennaio al 19 marzo la Triennale di Milano diventerà dunque l’host perfetto per “Elegatia”, un sofisticato esperimento sull’idea di display nel quale l’allestimento è immaginato come una messa in scena dell’idea stessa di “mostra”. Nuove sculture, opere pensate specificamente per Triennale di Milano, oltre a disegni, acquerelli e sculture recenti esposti al MoMA PS1, CCA Wattis e Raven Row saranno infatti inserite nell’architettura della mostra – dispositivo spaziale e ottico per dare forma alla relazione ambigua tra soggetto e oggetto – che diventa allestimento e esso stesso opera.
Il sostegno alla mostra si inserisce nel più ampio progetto Law is Art! intrapreso dallo Studio, attraverso il quale LCA promuove l’innovazione e la ricerca artistica e il ruolo dell’arte nella cultura contemporanea.