LAW IS ART! | 17.06.2021

Giovanni Lega nel Consiglio degli Amici del Museo Poldi Pezzoli

Nata nel 1960 per iniziativa di un volenteroso gruppo di Milanesi, l’Associazione ha lo scopo di sostenere in tutte le sue attività artistiche ed istituzionali il Museo

Contatti


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Giovanni Lega è entrato come membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Amici del Museo Poldi Pezzoli, una delle più prestigiose e storiche della città di Milano. Da sempre attento sostenitore dell’arte e delle piccole e grandi realtà che tutelano e promuovono il patrimonio artistico italiano, il suo impegno si riconferma oggi con forza, in un momento storico in cui i musei e le associazioni culturali soffrono a causa dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.

Nata nel 1960 per iniziativa di un volenteroso gruppo di Milanesi, l’Associazione ha lo scopo di sostenere in tutte le sue attività artistiche ed istituzionali il Museo che Gian Giacomo Poldi Pezzoli creò nel 1881, donando la sua splendida dimora ricca di tesori al godimento di tutti i cittadini di Milano e del mondo. L’Associazione promuove anche il prestigio e la conoscenza dell’alta qualità delle raccolte del Museo, sia in Italia che all’estero. Oggi è sostenuta da un folto numero di aderenti, sostenitori, benefattori e mecenati che partecipano attivamente alla vita del Museo Poldi Pezzoli.

Se si desidera sostenere e partecipare alle attività del Museo Poldi Pezzoli, è possibile sottoscrivere una membership come Amico, Famiglia, Sostenitore, Benefattore o Benemerito dell’Associazione Amici del Museo: https://www.amicipoldipezzoli.it/diventa-amico

Arte

La consulenza legale pluriennale ad artisti e collezionisti, musei e gallerie, istituzioni, fondazioni, associazioni e case d’asta, assicuratori, trasportatori e altri player che gravitano attorno al mondo dell’arte, così come la passione per l’arte, la profonda conoscenza del mercato dell’arte e il personale coinvolgimento di alcuni professionisti sulla scena milanese e nazionale, hanno contribuito a sviluppare in LCA uno specifico team dedicato al diritto e alla fiscalità dell’arte.
LINK

Potrebbe interessarti anche

07.10.2022
RI-SCATTI. Per me si va tra la perduta gente

LCA Studio Legale Law is Art! sostiene la mostra fotografica sugli istituti di reclusione milanesi visti con gli occhi dei detenuti.

22.12.2021
I nostri biglietti di auguri 2021

Anche quest'anno i nostri biglietti di auguri a cura degli studenti di Brera.

06.10.2021
La posizione in cui dormono le api. Scarti e altri sguardi

Mercoledì 6 ottobre ore 17.00: presentazione della mostra di arte e sostenibilità organizzata da LCA in collaborazione con RUFA e Beeopak.