News | 23.06.2021

Growth Club Capital acquisisce la maggioranza di Arturai Group: gli studi legali coinvolti


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Growth Club Capital (GCC), affiancata da LCA con un team guidato da Davide Valli e composto da Luca Liberti e Giancarlo Aiello, per i profili Banking&Finance, e da Lodovico Bianchi Di Giulio per gli aspetti Corporate M&A, ha completato l’operazione di investimento in Arturai Group, assistito da Pirola Pennuto Zei & Associati per le questioni finanziarie, fiscali e contabili e tutti gli aspetti legali connessi alla negoziazione e redazione dei contratti.

GCC è una società d’investimento che raccoglie l’esperienza e la competenza di 20 imprenditori e top manager di società di grandi dimensioni del tessuto industriale e finanziario italiano ed internazionale, i quali condividono il fine di accelerare e supportare la crescita di PMI eccellenti attraverso l’apporto di capitale, network internazionale e competenze specifiche di industry e scale up.

Arturai Group è leader in Europa nella fornitura di servizi globali di web security e performance basati sulla piattaforma Akamai, leader globale nei servizi di content delivery che gestisce oltre il 40% del traffico web mondiale.

A seguito del perfezionamento dell’operazione, il club deal Albatross Cloud organizzato da GCC diventerà il nuovo azionista di maggioranza di Arturai Group con una quota pari al 70%, mentre l’attuale Founder & CEO della società manterrà una partecipazione nella società con una quota pari al 30%, continuando la gestione operativa per implementare un ambizioso piano di crescita in EMEA. Grazie a questo investimento, GCC consoliderà la propria presenza in Italia e supporterà la crescita internazionale di Arturai Group.

Con riferimento al finanziamento, lo studio legale Dentons ha assistito BPM.

La notizia su Legalcommunity, DealFlower.

Equity Partner
Davide Valli
Senior Associate
Luca Alfonso Liberti

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

22.05.2024
17.05.2024
LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata

15.05.2024
LCA nella cessione del pacchetto di controllo di Dokicasa a Wikicasa

Wikicasa, realtà proptech che raccoglie e distribuisce informazioni immobiliari online per agevolare la compravendita e la locazione di imm ...