EVENTI

Food: import, export and insurance

DATA

15 Giugno

ORARIO

ISCRIZIONI TERMINATE

DATA

15 Giugno

ORARIO

ISCRIZIONI TERMINATE

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Lunedì 15 giugno alle ore 17:00 si terrà un nuovo webinar di LCA dedicato alla disciplina legale delle regole per l’importazione ed esportazione di prodotti alimentari alla luce dei più recenti interventi normativi, anche relativi agli Incoterms 2020.

Il settore alimentare ha conosciuto, negli ultimi anni, un crescente ampliamento del mercato in ragione della delocalizzazione delle produzioni primarie e, allo stesso tempo, dell’esportazione dei prodotti agroalimentari italiani in tutto il mondo.

Il tema verrà affrontato tenendo in considerazione tre ambiti specifici, fortemente collegati tra loro: la regolamentazione del mercato alimentare, la disciplina dei trasporti e la copertura assicurativa.
Non mancheranno, infine, alcune riflessioni sugli impatti che il Covid-19 ha avuto sul settore alimentare.

Al webinar parteciperanno Nicola Lucifero, Davide Magnolia e altri esperti del settore:

  • il Dott. Giovanni Rossi, Managing Director di Casasco & Nardi S.p.A
  • il Dott. Paolo Poddigue, Marine Manager di Chubb
  • e il Dott. Giovanni Battista Valsecchi, Direttore Generale di Generale Conserve.

Il webinar durerà circa 90 minuti e terminerà con una sessione dedicata alle Q&A.
La partecipazione è gratuita.

Compila il form di iscrizione qui sotto per ricevere il link di accesso!

Food

Il team Food di LCA, specializzato ormai da diversi anni nel settore Food & Wine, offre consulenza nell’ambito del diritto agroalimentare, a livello nazionale ed internazionale, assistendo player della filiera agroalimentare, quali piccole-medie aziende, multinazionali, start-up, società di agrochimica e biotecnologie per l’agricoltura, allevatori, fornitori e distributori, aziende operanti nel mercato della ristorazione e società dedite allo smaltimento di alimenti. Coniuga inoltre una grande competenza della disciplina di settore unitamente a una ampia esperienza maturata con riguardo al M&A e alle operazioni straordinarie nel settore agroalimentare.
LINK

Trasporti, Shipping & Aviation

LCA presta la propria attività a favore degli operatori del mondo della logistica, dello shipping e del settore aeronautico, tra cui spedizionieri, vettori, agenzie, terminal, operatori logistici e compagnie aeree, nonché armatori, investitori, fondi di private equity, cantieri navali, P&I Club, charterer, costruttori, finanziatori, operatori commerciali, broker, assicuratori e numerosi altri player che gravitano nel settore dei trasporti.
LINK