L’interruzione delle attività economiche causata dal Covid-19 ha reso ancora più centrale il tema della tutela della continuità operativa e dell’importanza di un corretto risk assessment da parte delle aziende.
Martedì 23 giugno alle ore 17:00 LCA organizza un nuovo webinar in collaborazione con due player leader nei rispettivi settori, Bureau Veritas Italia S.p.A. e Generali Italia S.p.A., in cui si parlerà della necessità per le imprese di implementare un modello di Business Continuity, che renda la loro organizzazione resiliente ed efficiente; un modello che non coinvolge solo gli aspetti legali e che trasferisce parte del rischio anche alle compagnie di assicurazione.
Oltre a garantire protezione alle aziende, l’implementazione del sistema di Business Continuity assicura un valore aggiunto in termini reputazionali, una maggiore efficienza operativa e dà accesso a un vantaggioso trattamento dal punto di vista assicurativo.
Giacomo Falsetta e Davide Magnolia, approfondiranno i vari temi legati alla costruzione di un modello efficace di Business Continuity – e non solo -, insieme a tre rappresentanti delle aziende Partner del progetto:
- il Dott. Maurizio Genna – Bureau Veritas Italia ICT Sector Leader
- la Dott.ssa Tiziana Spreafico – Bureau Veritas Italia HUB & Supply Chain Service Manager e
- il Dott. Paolo Corti – Responsabile Underwriting Property e Liability PMI Generali Italia S.p.A.
Il webinar durerà circa 60 minuti e terminerà con una sessione dedicata alle Q&A.
La partecipazione è gratuita.
Compila il form di iscrizione qui sotto per ricevere il link di accesso!