News | 07.03.2023

Cebat acquisisce Giubergia & Armando: LCA e GOP nel deal

Cebat, service company attiva nella manutenzione e realizzazione di reti di pubblica utilità, ha acquisito Giubergia&Armando, potenziando la sua presenza in Nord Italia


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Cebat S.p.A., società italiana controllata da fondi di private equity gestiti da Oaktree Capital Management, leader nella manutenzione e realizzazione di infrastrutture nel settore della trasmissione e distribuzione di energia elettrica (alta, media e bassa tensione), delle reti idriche e della fibra ottica, ha acquisito il 100% del capitale di Giubergia & Armando S.r.l., importante player nel mercato della manutenzione e realizzazione degli impianti di distribuzione di energia elettrica di MT/BT nel Nord Italia. L’acquisizione si è perfezionata nell’ambito di un procedimento di composizione negoziata della crisi, alla quale il venditore Alpitel S.p.A. ha avuto accesso, rappresentando uno dei primi esempi di esecuzione di operazione straordinaria concluso, previo parere dell’Esperto Luca Poma con l’assistenza dello Studio Legale Pedersoli, nel contesto di questo nuovo strumento ristrutturativo.

Cebat è stata assistita da LCA con un team guidato dal partner Alberto Vaudano per gli aspetti corporate e M&A e dalla partner Angela Petrosillo per gli aspetti di restructuring, coadiuvati dall’associate Olivier Macquet e dalla trainee Pia De Negri. Gli aspetti golden power sono stati seguiti dal partner Andrea Carreri e dall’associate Anastasia Pallagrosi.

Alpitel S.p.A. è stata assistita dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni.

Lo Studio ZNR notai ha curato la stipula degli atti notarili, nonché gli adempimenti preliminari alla stipula.

 

La notizia anche su legalcommunity.it


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Restructuring

I professionisti di LCA vantano un’esperienza altamente specialistica nel settore della crisi d’impresa, grazie alla quale sono in grado di assistere e guidare l’imprenditore in una gestione consapevole della crisi, muovendo da un’analisi approfondita della specifica situazione finanziaria e patrimoniale e delle cause della crisi, fino all’individuazione e pianificazione degli strumenti più adeguati a fronteggiarla.
LINK

Golden Power (FDI)

LCA opera da anni in tutti gli aspetti concernenti il Commercio Internazionale e la Sicurezza Nazionale attraverso un team multidisciplinare di avvocati appartenenti ai diversi Dipartimenti dello Studio: Corporate M&A, Amministrativo & Regolatorio, IP/IT, Doganale e Business Crime.
LINK

Potrebbe interessarti anche

04.06.2024
LCA nell’acquisizione del gruppo Princes da parte di Newlat Food

La Mitsubishi vende la Princes Limited alla Newlat: ok all'acquisizione da 700 milioni di sterline

22.05.2024
17.05.2024
LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata