Alberto ha una vasta esperienza nel settore del diritto societario, delle operazioni di M&A e private equity (ivi incluse operazioni di add-on delle portfolio companies), sia a livello domestico sia cross-border, nonché nella strutturazione e implementazione di joint-venture, riorganizzazioni societarie, pattuizioni parasociali, operazioni di trasferimento di aziende e rami d’azienda e materie connesse.
Assiste fondi di private equity, società multinazionali e altre società italiane e straniere in complesse e rilevanti operazioni di acquisizione e cessione di società e gruppi italiani, sia stand-alone, sia quali parti di più ampie operazioni a livello europeo e mondiale.
Presta consulenza a clienti nazionali e internazionali in materia di contrattualistica commerciale e corporate governance, diritto societario, commerciale e civile. Ha maturato altresì esperienza negli investimenti in PMI e start up.
Alberto è entrato a far parte di LCA nel dicembre 2021.
In precedenza, vanta un’esperienza ventennale nel dipartimento M&A/corporate di primari studi legali italiani ed esteri, quali Cleary Gottlieb e Legance.
-
Highly recommended for Private Equity