Mostra | 29.06.2022

Al di là dell’acqua | Massimiliano Camellini

LCA Studio Legale espone a Genova le fotografie di Massimiliano Camellini

DATA

07 Luglio

ORARIO

17:30
ISCRIZIONI TERMINATE

DATA

07 Luglio

ORARIO

17:30
ISCRIZIONI TERMINATE

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Inaugurazione mostra fotografica Al di là dell’acqua di Massimiliano Camellini.
Giovedì 7 luglio 2022, dalle 17.30 alle 21.00
Via XX Settembre 31/6, Genova

Evento su invito
Apertura al pubblico a partire da venerdì 8 luglio 2022

Nell’ambito del progetto “Law is Art!”, progetto di LCA nato nel 2013 con l’obiettivo di promuovere l’arte al di fuori dei circuiti tradizionali, lo Studio inaugura una nuova mostra fotografica a cura di Massimiliano Camellini (organizzata in collaborazione con Arte Generali e Apice), questa volta esposta nelle sede di Genova, intitolata Al di là dell’acqua.

Dal 2001 Massimiliano Camellini sviluppa una serie di lavori dedicati agli ‘istinti e sogni dell’uomo’, ricercandoli nella realtà di oggi come sono raccontati dalla storia, dalla letteratura e dal mito.

La narrazione fotografica di Al di là dell’acqua appartiene a questo ciclo, ripercorrendo 4 anni trascorsi nell’esplorazione di navi cargo di diverse nazionalità, e si inserisce perfettamente nel contesto degli uffici della città portuale di Genova.

Il titolo del progetto deriva dalla frase “Lòt Bò Dlo”, un’espressione creola degli abitanti di Haiti, che significa nello stesso tempo promessa (di un futuro migliore) e pericolo (dell’oscuro Oceano Atlantico), speranza e disperazione, alla ricerca di diverse risposte dall’altra parte dell’acqua”.

L’evento di inaugurazione è solo su invito.
La mostra sarà visitabile a partire da venerdì 8 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 17.30, previo appuntamento all’indirizzo genova@lcalex.it

Materiale

Arte

La consulenza legale pluriennale ad artisti e collezionisti, musei e gallerie, istituzioni, fondazioni, associazioni e case d’asta, assicuratori, trasportatori e altri player che gravitano attorno al mondo dell’arte, così come la passione per l’arte, la profonda conoscenza del mercato dell’arte e il personale coinvolgimento di alcuni professionisti sulla scena milanese e nazionale, hanno contribuito a sviluppare in LCA uno specifico team dedicato al diritto e alla fiscalità dell’arte.
LINK

Potrebbe interessarti anche

29.08.2022
Il collezionismo dei privati come patrimonio comune

Proposte operative e prospettive legali per immaginare il futuro

04.04.2022
L’arte di spiegare l’arte

A margine di una sentenza che ha rigettato il “diritto morale d'autore” su un progetto museale e che svela un punto fondamentale della tute ...

01.04.2022
Il Premio LCA per Emergent 2022 assegnato a Sans titre (2016), Parigi

Il Premio LCA è destinato alla migliore galleria nella sezione Emergent di miart.