Insight , News | 25.01.2021

Legge di Bilancio, estese le garanzie SACE e MCC


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Alcune tra le più interessanti novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2021 hanno ad oggetto l’ambito di applicazione delle garanzie concesse da SACE S.p.A. (la “Garanzia SACE”) e da Mediocredito Centrale S.p.A. mediante il Fondo Centrale di Garanzia PMI (la “Garanzia MCC”), in favore di banche, istituzioni finanziarie nazionali e internazionali e degli altri soggetti abilitati all’esercizio del credito in Italia, in relazione a finanziamenti concessi alle imprese sotto qualsiasi forma.

Tutti i dettagli sulle nuove misure a sostegno della liquidità delle imprese nell’alert a cura di Davide Valli, Luca Alfonso Liberti e Giancarlo Aiello.

Leggilo qui!

Equity Partner
Davide Valli
Senior Associate
Luca Alfonso Liberti
Mid-Level Associate
Giancarlo Aiello

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

11.12.2025
Riforma TUF: gestori “sotto soglia” e società di partenariato

Nuove opportunità per il mercato dei capitali: come il regime semplificato dei Gestori Registrati e le società di partenariato attrarran ...

14.10.2025
Pharmacie Lafayette entra in Italia grazie ad una partnership strategica con Galil ...

Il Gruppo Hygie31, attore di riferimento nel panorama europeo della salute, annuncia la conclusione della partnership strategica con Gal ...

09.09.2025
La responsabilità dell’intermediario finanziario nella esecuzione dei bonifici

Verifica obbligatoria dell’intestatario IBAN: dal 9 ottobre 2025 nuove responsabilità per i PSP secondo il Regolamento UE 2024/886.