News | 06.12.2022

LCA con Mediterranean Phoenix nell’acquisizione di Fil-Pemto

Mediterranean Phoenix S.p.A., acquisisce attraverso la strutturazione di un club deal la quota di maggioranza (pari all’83,2%) di Fil-Pemto S.p.A.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Mediterranean Phoenix S.p.A., holding di investimento specializzata in private equity, ha acquisito attraverso la strutturazione di un club deal la quota di maggioranza (pari all’83,2%) di Fil-Pemto S.p.A., azienda lombarda attiva dal 1971 nella produzione e commercio di prodotti siderurgici, di proprietà della famiglia Tonelli.

LCA ha assistito Mediterranean Phoenix con un team composto dagli avvocati Davide Valli, Riccardo Massimilla e Luca Alfonso Liberti, affiancando il management della holding rappresentato da Davide Giudici, Raffaella Bravin e Alessandro Campo.

L’ingresso del club deal nel capitale della società consentirà di accelerarne il percorso di crescita, consolidando il mercato nazionale e potenziando quello estero. La famiglia Tonelli rimarrà come advisor a fianco del nuovo azionista di maggioranza.

La notizia anche su: legalcommunity.it

Equity Partner
Davide Valli
Equity Partner
Riccardo Massimilla
Senior Associate
Luca Alfonso Liberti

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Realtà produttive

Il complesso mondo delle realtà produttive, composto al contempo da piccole e medie imprese e rinomate multinazionali, racchiude al suo interno una molteplicità di settori e mercati, ognuno dei quali è caratterizzato da peculiarità e specificità societarie, commerciali, contrattuali, organizzative e operative, la cui conoscenza di dettaglio risulta imprescindibile per poter fornire risposte corrette, complete, rapide e mirate sulle reali necessità del cliente, facilitando così la realizzazione delle iniziative imprenditoriali nel pieno rispetto delle numerose e mutevoli normative.
LINK

Potrebbe interessarti anche

08.05.2025
LCA con Maghen Capital nell’acquisizione di un immobile di pregio

Maghen Capital punta sulla rigenerazione urbana di Milano con l’acquisizione di un prestigioso immobile in Corso Vercelli, destinato a d ...

29.04.2025
LCA con Vergani nell’acquisizione di Scarpato

Vergani acquisisce il 100% di Scarpato con l’intento di ampliare la sua gamma di prodotti.

24.04.2025
LCA al fianco di Marcegaglia per il suo debutto nel mondo dello shipping

Il gruppo Marcegaglia si affaccia al mondo dell’armamento insieme a Nova Ship Invest e con la partecipazione di Halleborg.