News | 12.01.2023

Yolo acquisisce AllianceInsay Broker s.p.a: gli advisor

L’insurtech italiana Yolo Group si rafforza nel settore automotive acquisendo la quota di maggioranza del capitale sociale di AllianceInsay Broker – nata con l’obiettivo di essere uno dei principali riferimenti per i concessionari grazie all’ausilio della tecnologia


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Yolo Group s.p.a., società quotata sull’EGM, attiva nel mercato insurtech italiano di servizi assicurativi digitali, ha acquisito il 51% del capitale sociale di AllianceInsay Broker s.p.a. Il closing dell’operazione, previsto entro la fine del primo trimestre del 2023, è condizionato, inter alia, all’ottenimento della clearance golden power.

LCA Studio Legale – con Andrea Messuti, Paolo Vitaloni e Cecilia Stefanelli, insieme a Andrea Carreri e Anastasia Pallagrosi per i profili Golden Power – ha assistito il venditore in tutte le fasi dell’operazione, ivi inclusa, la revisione e negoziazione del contratto di compravendita, del patto parasociale, delle opzioni put e call sul residuo 49% del capitale sociale di AllianceInsay Broker s.p.a. e dei relativi allegati, oltre che per la procedura relativa alla notifica Golden Power presso l’Autorità competente.

Advant Nctm ha assistito il compratore.

 

La notizia su legalcommunity.it

Equity Partner
Andrea Messuti
Managing Associate
Paolo Vitaloni
Associate Solicitor
Cecilia Stefanelli
Equity Partner
Andrea Carreri
Senior Associate
Anastasia Pallagrosi

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Golden Power (FDI)

LCA opera da anni in tutti gli aspetti concernenti il Commercio Internazionale e la Sicurezza Nazionale attraverso un team multidisciplinare di avvocati appartenenti ai diversi Dipartimenti dello Studio: Corporate M&A, Amministrativo & Regolatorio, IP/IT, Doganale e Business Crime.
LINK

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

Potrebbe interessarti anche

04.06.2024
LCA nell’acquisizione del gruppo Princes da parte di Newlat Food

La Mitsubishi vende la Princes Limited alla Newlat: ok all'acquisizione da 700 milioni di sterline

22.05.2024
17.05.2024
LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata