News | 19.01.2023

LCA nell’acquisizione di WebScience da parte di adesso SE

adesso SE – uno dei maggiori fornitori di servizi IT tedeschi – rafforza la sua presenza sul territorio italiano acquisendo WebScience - la software factory italiana


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA, con un team formato da Marina Rosito, Davide Valli e Luca Montolivo, per gli aspetti Corporate, Andrea Carreri e Anastasia Pallagrosi per gli aspetti Golden Power, ha assistito i soci di WebScience srl, software factory fondata nel 2000 e specializzata nello sviluppo di software di tipo agile con sedi in Italia e Bulgaria, nella cessione dell’intero capitale sociale ad adesso SE, società quotata alla borsa di Francoforte e specializzata nei servizi di consulenza e sviluppo software in varie aree di business.

adesso SE è stata assistita da Pedersoli Studio Legale e supportata nell’operazione da Equita K Finance – Clairfield International Italy, in qualità di advisor finanziario.

I venditori sono stati assistiti, oltre che da LCA, anche dallo studio Belluzzo Mercanti in qualità di advisor finanziario.

 

La notizia su legalcommunity.it


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Technology & Media

LCA si contraddistingue per un particolare interesse e per la speciale attenzione alle costanti e continue evoluzioni che contraddistinguono il mondo delle nuove tecnologie, del web, nei media digitali e tradizionali, delle telecomunicazioni e, più in generale, di tutte le tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
LINK

Potrebbe interessarti anche

26.01.2023
Cromaplast e Iamet: concluso l’accordo

Cromaplast e Iamet si uniscono per dar vita a un polo di eccellenza nello stampaggio, cromatura e verniciatura per il settore dell’automoti ...

12.01.2023
Yolo acquisisce AllianceInsay Broker s.p.a: gli advisor

L’insurtech italiana Yolo Group si rafforza nel settore automotive acquisendo la quota di maggioranza del capitale sociale di AllianceInsay ...

06.12.2022
LCA con il Gruppo Acea nell’ingresso del capitale sociale di ASM Terni S.p.A.

LCA ha assistito Acea S.p.A. nell’operazione di aggregazione con ASM Terni S.p.A.