Con una mossa già meditata da tempo, LCA Studio Legale ha deciso, a partire da quest’anno, di destinare una quota degli utili a tutte le persone assunte nelle varie divisioni dei business service (amministrazione, HR, business development & comunicazione, IT, KM, paralegal, segreteria, reception e servizi, oltre al direttore generale). La decisione è stata presa all’unanimità dal Comitato strategico.
Una scelta innovativa – in parte accennata nel bilancio sociale pubblicato quest’anno, dove si faceva riferimento a nuovi parametri di sostenibilità tra i criteri presi in considerazione – che si aggiunge a tutte le misure di premio già previste ogni anno.
«C’è una differenza sostanziale rispetto ad altre forme di compenso – sottolinea il managing partner Giovanni Lega – perché con questa manovra consolidiamo il concetto di essere un’unica squadra, dove ogni persona gioca un ruolo di responsabilità fondamentale in una catena formata da tanti anelli, indipendentemente dalla mansione svolta, e rafforziamo il già forte senso di appartenenza delle persone al progetto LCA».