News | 15.10.2021

Rheinmetall con LCA entra nel campo delle “Loitering Munitions”

LCA ha assistito Rheinmetall nella sottoscrizione di una partnership con UVision per la progettazione, produzione e commercializzazione dei nuovi sistemi di munizioni orbitanti


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale, con un team composto da Elena Felici e Christian Caserini per gli aspetti commerciali e societari, Andrea Carreri con Marco Losito e Linda Lorenzon per i profili Golden Power, e Leonardo De Vecchi per le tematiche amministrative, ha assistito la multinazionale tedesca Rheinmetall (società leader nel campo della produzione, sviluppo e commercializzazione di armamenti) nella sottoscrizione di una partnership strategica con la società israeliana UVision Ltd. per la progettazione, produzione e commercializzazione dei nuovi sistemi di munizioni orbitanti.

L’accordo, attualmente in fase di esame da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stato sottoscritto dalla consociata italiana del Gruppo Rheinmetall (RWM Italia S.p.A.) e mira a sfruttare le capacità delle aziende coinvolte per fornire capillarmente al mercato europeo i nuovissimi sistemi di armamento orbitanti noti come loitering munitions. Rheinmetall assumerà la guida industriale, tecnologica e commerciale per migliorare le capacità del sistema, mentre UVision metterà a disposizione la sua profonda competenza tecnologica ed esperienza operativa.

Attraverso questa partnership, Rheinmetall e UVision offriranno soluzioni end-to-end per questo tipo di munizioni alle forze armate di tutta Europa.

La notizia su LegalcommunityDefence ConnectEuropean Defence Review.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

Amministrativo

Sempre più ampi settori dell’economia rientrano tra le attività regolamentate e soggette a disciplina pubblicistica, nazionale ed europea. In questo panorama, lo Studio ha implementato un dipartimento di diritto amministrativo che garantisce assistenza nei rapporti con le Autorità e con la Pubblica Amministrazione.
LINK

Golden Power (FDI)

LCA opera da anni in tutti gli aspetti concernenti il Commercio Internazionale e la Sicurezza Nazionale attraverso un team multidisciplinare di avvocati appartenenti ai diversi Dipartimenti dello Studio: Corporate M&A, Amministrativo & Regolatorio, IP/IT, Doganale e Business Crime.
LINK

Potrebbe interessarti anche

17.05.2024
LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata

15.05.2024
LCA nella cessione del pacchetto di controllo di Dokicasa a Wikicasa

Wikicasa, realtà proptech che raccoglie e distribuisce informazioni immobiliari online per agevolare la compravendita e la locazione di imm ...

13.05.2024
LCA con Proges Cooperativa Sociale di Parma nella vendita dell’Adriano Community C ...

Il complesso immobiliare Adriano Community Center di Milano è stato venduto al fondo comune di investimento alternativo immobiliare “GERAS ...