News | 15.10.2021

Rheinmetall con LCA entra nel campo delle “Loitering Munitions”

LCA ha assistito Rheinmetall nella sottoscrizione di una partnership con UVision per la progettazione, produzione e commercializzazione dei nuovi sistemi di munizioni orbitanti


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale, con un team composto da Elena Felici e Christian Caserini per gli aspetti commerciali e societari, Andrea Carreri con Marco Losito e Linda Lorenzon per i profili Golden Power, e Leonardo De Vecchi per le tematiche amministrative, ha assistito la multinazionale tedesca Rheinmetall (società leader nel campo della produzione, sviluppo e commercializzazione di armamenti) nella sottoscrizione di una partnership strategica con la società israeliana UVision Ltd. per la progettazione, produzione e commercializzazione dei nuovi sistemi di munizioni orbitanti.

L’accordo, attualmente in fase di esame da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stato sottoscritto dalla consociata italiana del Gruppo Rheinmetall (RWM Italia S.p.A.) e mira a sfruttare le capacità delle aziende coinvolte per fornire capillarmente al mercato europeo i nuovissimi sistemi di armamento orbitanti noti come loitering munitions. Rheinmetall assumerà la guida industriale, tecnologica e commerciale per migliorare le capacità del sistema, mentre UVision metterà a disposizione la sua profonda competenza tecnologica ed esperienza operativa.

Attraverso questa partnership, Rheinmetall e UVision offriranno soluzioni end-to-end per questo tipo di munizioni alle forze armate di tutta Europa.

La notizia su LegalcommunityDefence ConnectEuropean Defence Review.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

Amministrativo

Sempre più ampi settori dell’economia rientrano tra le attività regolamentate e soggette a disciplina pubblicistica, nazionale ed europea. In questo panorama, lo Studio ha implementato un dipartimento di diritto amministrativo che garantisce assistenza nei rapporti con le Autorità e con la Pubblica Amministrazione.
LINK

Golden Power (FDI)

Nell’ambito degli Investimenti Esteri Diretti (Foreign Direct Investments, FDI) in società o attività nazionali così come nel contesto di operazioni commerciali e societarie che coinvolgono imprese attive in settori di rilevanza strategica per gli interessi nazionali, si rende necessario tenere in considerazione la regolamentazione in tema di Investimenti Esteri Diretti e, in particolare, la normativa nazionale Golden Power.
LINK

Potrebbe interessarti anche

16.05.2022
Benedetta Mussini rafforza l’amministrativo di LCA

La practice di diritto amministrativo si consolida con l'Avv. Benedetta Mussini, in particolare nelle aree legate a urbanistica, edilizia, ...

28.04.2022
La globalizzazione cambia pelle. Ma in che modo?

De-globalizzazione, decoupling, friend-shoring.  

19.04.2022
Golden Power e sindacato giurisdizionale

Il TAR ha pubblicato una sentenza di opposizione in tema di Golden Power in relazione ad una operazione di acquisizione societaria.