Insight | 19.10.2021

Fisco, ecco le novità del Decreto Fiscale

E' stata approvata la bozza del Decreto-legge recante “Misure urgenti in materia economica e fiscale, tutela del lavoro e per esigenze indifferibili”


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Il 15 ottobre 2021 è stata approvata dal Consiglio dei ministri la bozza del Decreto-legge recante “Misure urgenti in materia economica e fiscale, tutela del lavoro e per esigenze indifferibili”.
Tra le novità più rilevanti introdotte in ambito fiscale troviamo una serie di agevolazioni a favore dei contribuenti (con proroghe dei pagamenti di alcune riscossioni specifiche e possibilità di rateizzazione), la regolarizzazione dell’illegittimo utilizzo del Credito Ricerca & Sviluppo e la semplificazione della disciplina del Patent box.

Leggi qui l’alert a cura del team Tax!

DOWNLOAD PDF
Equity Partner
Roberto Pellizzari
Managing Associate
Matteo Esposito
Managing Associate
Thomas Yang
Mid-Level Associate
Annalisa Gobbo

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Tributario

LCA è consapevole che ogni operazione, nazionale o cross-border, ha dei risvolti fiscali, la cui analisi preventiva consente al cliente di perseguire la propria idea imprenditoriale e raggiungere i propri obiettivi di business nel rispetto della complessa normativa tributaria.
LINK

Potrebbe interessarti anche

10.07.2025
D.M. 27 giugno 2025 – Coordinamento tra nuovo OIC 34 e disposizioni tributar ...

Il MEF interviene con un Decreto per armonizzare l’OIC 34 ‘Ricavi’ con le regole fiscali sulla determinazione del reddito d’ ...

26.03.2025
The Legal 500 (EMEA) 2025 – LCA Studio Legale

Pubblicati i nuovi ranking di Legal 500. LCA si rafforza sia nei ranking di practice/industry, sia nei ranking personali

20.01.2025
Giuseppe Pintaudi si unisce al tax di LCA

Nuovi ingressi nel dipartimento Tax di LCA: Giuseppe Pintaudi opererà nella sede di Milano.