Alert | 19.10.2021

Fisco, ecco le novità del Decreto Fiscale

E' stata approvata la bozza del Decreto-legge recante “Misure urgenti in materia economica e fiscale, tutela del lavoro e per esigenze indifferibili”


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Il 15 ottobre 2021 è stata approvata dal Consiglio dei ministri la bozza del Decreto-legge recante “Misure urgenti in materia economica e fiscale, tutela del lavoro e per esigenze indifferibili”.
Tra le novità più rilevanti introdotte in ambito fiscale troviamo una serie di agevolazioni a favore dei contribuenti (con proroghe dei pagamenti di alcune riscossioni specifiche e possibilità di rateizzazione), la regolarizzazione dell’illegittimo utilizzo del Credito Ricerca & Sviluppo e la semplificazione della disciplina del Patent box.

Leggi qui l’alert a cura del team Tax!

DOWNLOAD PDF

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Tributario

LCA è consapevole che ogni operazione, nazionale o cross-border, ha dei risvolti fiscali, la cui analisi preventiva consente al cliente di perseguire la propria idea imprenditoriale e raggiungere i propri obiettivi di business nel rispetto della complessa normativa tributaria.
LINK

Potrebbe interessarti anche

26.04.2022
Criptovalute e regolamentazione degli aspetti fiscali

Nuove disposizioni fiscali in materia di criptovalute: il ddl s. 2572.

24.01.2022
Accordo Trillium Flow Technology – Termomeccanica : gli studi coinvolti

L’operazione, multi-jurisdictional, è stata gestita per l’acquirente dallo studio US Morgan, Lewis & Bockius LLP e da LCA.

11.01.2022
Le novità fiscali della Legge di Bilancio 2022

Il 30 dicembre 2021 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2022 e bilancio ...