Media , News | 19.03.2021

Pubblicità comparativa denigratoria se non è veritiera


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Gianluca De Cristofaro scrive su Il Sole 24 Ore di pubblicità comparativa: per il Tribunale di Milano l’illecito scatta se vengono date informazioni false. Contano inoltre le modalità linguistiche di espressione del messaggio: anche in un confronto veritiero è necessario mantenere un linguaggio non tendenzioso e moderato, per evitare di cadere nella denigrazione.

Qui l’articolo integrale.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

29.09.2025
LCA per l’IPO di Markbass Spa

Markbass S.p.A. debutta su Euronext Growth Milan con un’operazione che prevede aumento di capitale, warrant e bonus shares.

26.09.2025
Data Act: nuove regole europee per l’accesso e la condivisione dei dati

Obblighi, diritti e responsabilità per operatori e imprese

14.07.2025
LCA con Scanfil nella sottoscrizione di un contratto preliminare per l’acqui ...

Scanfil ha sottoscritto un contratto preliminare per l’acquisto dell’intero capitale sociale di MB Elettronica: closing previsto nel qua ...