Tomaso si occupa di Diritto Societario e Commerciale; in particolare, assiste società – quotate e non quotate, regolate e non regolate – nelle loro operazioni straordinarie e nella loro operatività ordinaria. Segue pertanto i propri clienti in operazioni di M&A (compravendite societarie e di aziende, fusioni, scissioni, joint ventures, accordi strategici), nella scelta e nello sviluppo – anche a livello di Gruppo – del governo societario (statuti, patti parasociali, regolamenti endosocietari), nella negoziazione e redazione di contratti commerciali (appalto di servizi, distribuzione, compravendita di beni) e negli affari societari e legali interni (pareristica; verbali assembleari, consiliari e di comitato; ESG e compliance).
Inoltre, assiste enti del terzo settore nella loro operatività interna e nella loro attività esterna. Segue anche family offices nelle loro attività generali e nelle questioni di passaggio generazionale.
Da ottobre 2024, è iscritto all’Albo Speciale Cassazionisti e Giurisdizioni Superiori.
Tomaso è partner dello Studio dal 2023.
In precedenza, ha lavorato per 25 anni nello Studio Legale Gianni & Origoni dove ha anche ricoperto i ruoli di responsabile della sede di New York (per 4 anni) e di Managing Partner (per 7 anni).