News | 19.10.2020

Osborne Clarke, LCA e Vitale nell’acquisto da parte di Ströer del 51% di Dea Holding


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Il gruppo tedesco Ströer, quotato alla borsa di Francoforte e specializzato nel settore dell’out-of-home media, che offre ai suoi clienti soluzioni end-to-end personalizzate e pienamente integrate, ha siglato una partnership con gli azionisti di Dea Group, gruppo attivo nel business del dialogue marketing in Italia, acquisendo una quota del 51% di Dea Holding.

Gli azionisti di Dea Group sono stati assistiti da LCA Studio Legale, con un team composto da Daniele Bonvicini e Riccardo Sismondi, assieme a Linda Lorenzon, per gli aspetti societari e contrattuali, nonché da Roberto Pellizzari per gli aspetti fiscali. Vitale & Co ha agito in qualità di advisor finanziario.

Osborne Clarke è lo studio legale che ha assistito Ströer nell’operazione; Wöge &Co ha agito in qualità di advisor finanziario, mentre gli aspetti di due diligence finanziaria, fiscale e giuslavoristica dell’operazione sono stati seguiti da KPMG.

Bruno Parisi, Amministratore Delegato di Dea Holding e co-fondatore insieme a Liria Danesi di Dea Group, ha dichiarato di essere profondamente soddisfatto per l’accordo raggiunto con Ströer. “Sono certo che grazie a questa importante partnership” ha proseguito Bruno Parisi “Dea Group avrà l’opportunità di rafforzare ulteriormente la propria posizione sul mercato italiano del direct sales e telesales”.

 

Equity Partner
Daniele Bonvicini
Equity Partner
Riccardo Sismondi
Equity Partner
Roberto Pellizzari

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

22.05.2024
17.05.2024
LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata

15.05.2024
LCA nella cessione del pacchetto di controllo di Dokicasa a Wikicasa

Wikicasa, realtà proptech che raccoglie e distribuisce informazioni immobiliari online per agevolare la compravendita e la locazione di imm ...