News | 20.10.2020

LCA nello shopping di Intes in Cina


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale, con un team composto da Edoardo Calcaterra e Isabel Bassanelli, ha assistito Intes S.p.A., uno dei principali produttori di cinghie elastiche per l’arredamento e le sedute, nell’acquisto dell’intera partecipazione detenuta da Leggett & Platt, società quotata al NYSE, nella società cinese Taizhou Intes-Leggett & Platt Special Textile Co., Ltd.

Contestualmente alla cessione, le parti hanno sottoscritto un accordo di distribuzione col quale Leggett & Platt diverrà distributore esclusivo dei prodotti Intes negli Stati Uniti, Messico e Canada.

Grazie a questa operazione Intes ottiene il controllo totale della produzione e vendita dei propri prodotti nei mercati cinesi e asiatici, con prospettive di consolidamento e crescita delle proprie quote di mercato. Inoltre, l’ottima redditività e posizione finanziaria della società cinese potrà consentire nel futuro ulteriori politiche di investimento in queste aree commerciali.

Equity Partner
Edoardo Calcaterra

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

22.05.2024
17.05.2024
LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata

15.05.2024
LCA nella cessione del pacchetto di controllo di Dokicasa a Wikicasa

Wikicasa, realtà proptech che raccoglie e distribuisce informazioni immobiliari online per agevolare la compravendita e la locazione di imm ...