News | 15.04.2024

Orsola Torrani rafforza l’amministrativo di LCA

Aprile si apre per LCA con un importante annuncio: entra infatti a far parte della nostra squadra una nuova partner. Siamo lieti di annunciare l'ingresso di Orsola Torrani per il dipartimento Amministrativo


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale è lieto di annunciare l’ingresso nello studio di Orsola Torrani in qualità di partner del dipartimento Amministrativo, a partire da aprile 2024. L’avv. Torrani svolge la propria attività nei settori del diritto urbanistico e immobiliare, dell’energia e dell’ambiente, prestando assistenza giudiziale e stragiudiziale.

Il suo ingresso rappresenta un nuovo potenziamento e rafforzamento di un dipartimento relativamente giovane dello studio – ma già consolidato e in forte crescita, in un settore cruciale dell’economia – portando un grandissimo contributo per la lunga esperienza e l’elevata competenza in questi settori.

Orsola Torrani vanta una consolidata esperienza di oltre venti anni con particolare riferimento ai settori dell’urbanistica, edilizia, real estate ed energia, assistendo primari operatori energetici e immobiliari.

Nel settore immobiliare e di governo del territorio ha seguito alcune tra le più importanti operazioni di sviluppo immobiliare del Nord Italia, ha portato a compimento numerosi piani attuativi e strumenti di programmazione negoziata (PII, Accordi di Programma, Piani d’Area, ecc.) definendo con le pubbliche amministrazioni i relativi atti di convenzionamento.  Da tempo è impegnata a fornire la propria consulenza in operazioni di sviluppo e trasformazione, curandone tutte le fasi, dall’ideazione del progetto, fino alla realizzazione dell’intervento. Assiste in modo continuativo società di cartolarizzazione per la valorizzazione di immobili sottostanti a crediti deteriorati.

Nel settore energetico si occupa dello sviluppo di progetti energetici e presta la propria assistenza nelle procedure di autorizzazione e gestione di nuovi impianti e/o potenziamento di quelli esistenti, curando ogni aspetto del procedimento amministrativo.

È particolarmente esperta nell’impugnazione dei provvedimenti emanati dall’Autorità di regolazione, anche di natura tariffaria, avanti al Giudice Amministrativo e alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea.

È stata selezionata come esperta dall’ARERA per l’Osservatorio permanente della regolazione energetica, idrica e del teleriscaldamento, istituito presso la medesima autorità.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Amministrativo

Sempre più ampi settori dell’economia rientrano tra le attività regolamentate e soggette a disciplina pubblicistica, nazionale ed europea. In questo panorama, lo Studio ha implementato un dipartimento di diritto amministrativo che garantisce assistenza nei rapporti con le Autorità e con la Pubblica Amministrazione.
LINK

Potrebbe interessarti anche

06.05.2024
Accertamento di conformità sismica

Tra lacune normative e interpretazioni sostanzialistiche. Nota a Consiglio di Stato, Sez. II, 22.4.2024, n. 3645

29.03.2024
The Legal 500 (EMEA) – LCA Studio Legale

Usciti i nuovi ranking di Legal 500. LCA in forte ascesa con tante novità sia nei ranking di practice/industry, sia nei ra ...

22.03.2024
Indagini edilizie: nuove norme attuative dal comune di Milano

A seguito di approfondite inchieste condotte dalla magistratura, il Comune di Milano ha introdotto norme più severe per gli interventi di d ...