News | 07.08.2021

Orion European Real Estate Fund V e Cds Holding per il Waterfront di Genova: gli studi coinvolti


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Orion European Real Estate Fund V e CDS Holding S.p.A., assistite dagli studi legali Dentons e LCA, hanno sottoscritto un accordo che prevede la costituzione di una JV co-partecipata da Orion e CDS per il progetto di riqualificazione e sviluppo dell’area Waterfront di Levante di Genova – su un progetto di Renzo Piano.

Il progetto rappresenta uno dei più importanti interventi di rigenerazione urbana in Italia, il più importante a Genova degli ultimi 40 anni, e prevede un investimento complessivo stimato di circa 350 milioni di euro, per due terzi da parte della JV Orion/CDS.

La convenzione urbanistica che disciplina gli interventi è già stata sottoscritta ad aprile 2021 e sono attesi a giorni i rilasci dei primi titoli edilizi.

Il Gruppo CDS è stato assistito da LCA Studio Legale per i profili societari e di real estate con Luciano Castelli, Edoardo Calcaterra e Claudia Bonetti, e da Dentons per gli aspetti edilizio-urbanistici. La parte fiscale e societaria è stata seguita dagli studio Bellavite Pellegrini (lato Orion) e Tetra Studio (lato CDS).

Orion è stata assistita da Dentons per gli aspetti real estate e corporate. Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito Orion relativamente ai profili town planning.

La notizia su Legalcommunity, TgCom24.

Equity Partner
Luciano Castelli
Equity Partner
Edoardo Calcaterra
Senior Associate
Claudia Bonetti

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

28.06.2024
LCA con Racing Force Group nell’ABB su Euronext Growth Milan ed Euronext Growth Pa ...

Racing Force ha completato l’operazione di collocamento privato presso investitori qualificati e istituzionali, tramite una procedura di ac ...

27.06.2024
LCA nell’acquisizione della maggioranza di Orim da parte di Xenon FIDEC Private Eq ...

Xenon FIDEC Private Equity ha acquisito la maggioranza di Orim, società specializzata nel settore del trattamento, smaltimento e riciclaggi ...

26.06.2024
LCA nell’operazione di finanziamento da €125 milioni a FibreConnect con la B ...

Si è concluso l’accordo di finanziamento che FibreConnect, operatore indipendente che offre, in modalità wholesale only, servizi di connett ...