Orion European Real Estate Fund V e CDS Holding S.p.A., assistite dagli studi legali Dentons e LCA, hanno sottoscritto un accordo che prevede la costituzione di una JV co-partecipata da Orion e CDS per il progetto di riqualificazione e sviluppo dell’area Waterfront di Levante di Genova – su un progetto di Renzo Piano.
Il progetto rappresenta uno dei più importanti interventi di rigenerazione urbana in Italia, il più importante a Genova degli ultimi 40 anni, e prevede un investimento complessivo stimato di circa 350 milioni di euro, per due terzi da parte della JV Orion/CDS.
La convenzione urbanistica che disciplina gli interventi è già stata sottoscritta ad aprile 2021 e sono attesi a giorni i rilasci dei primi titoli edilizi.
Il Gruppo CDS è stato assistito da LCA Studio Legale per i profili societari e di real estate con Luciano Castelli, Edoardo Calcaterra e Claudia Bonetti, e da Dentons per gli aspetti edilizio-urbanistici. La parte fiscale e societaria è stata seguita dagli studio Bellavite Pellegrini (lato Orion) e Tetra Studio (lato CDS).
Orion è stata assistita da Dentons per gli aspetti real estate e corporate. Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito Orion relativamente ai profili town planning.
La notizia su Legalcommunity, TgCom24.