News | 07.08.2021

Orion European Real Estate Fund V e Cds Holding per il Waterfront di Genova: gli studi coinvolti


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Orion European Real Estate Fund V e CDS Holding S.p.A., assistite dagli studi legali Dentons e LCA, hanno sottoscritto un accordo che prevede la costituzione di una JV co-partecipata da Orion e CDS per il progetto di riqualificazione e sviluppo dell’area Waterfront di Levante di Genova – su un progetto di Renzo Piano.

Il progetto rappresenta uno dei più importanti interventi di rigenerazione urbana in Italia, il più importante a Genova degli ultimi 40 anni, e prevede un investimento complessivo stimato di circa 350 milioni di euro, per due terzi da parte della JV Orion/CDS.

La convenzione urbanistica che disciplina gli interventi è già stata sottoscritta ad aprile 2021 e sono attesi a giorni i rilasci dei primi titoli edilizi.

Il Gruppo CDS è stato assistito da LCA Studio Legale per i profili societari e di real estate con Luciano Castelli, Edoardo Calcaterra e Claudia Bonetti, e da Dentons per gli aspetti edilizio-urbanistici. La parte fiscale e societaria è stata seguita dagli studio Bellavite Pellegrini (lato Orion) e Tetra Studio (lato CDS).

Orion è stata assistita da Dentons per gli aspetti real estate e corporate. Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito Orion relativamente ai profili town planning.

La notizia su Legalcommunity, TgCom24.

Equity Partner
Luciano Castelli
Equity Partner
Edoardo Calcaterra
Senior Associate
Claudia Bonetti

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

06.11.2026
LCA Studio Legale Advises YK Robotics on Spanish Flip and €1 Million Seed Round

L’operazione ha previsto un flip, il rollover delle quote e il cambio di giurisdizione del gruppo.

05.11.2026
LCA Studio Legale assiste Haslan Due nell’acquisizione del 100% di Lasertech

L’operazione rientra in un club deal promosso da CPI e Zero Capital, per sostenere la crescita di Lasertech e l ...

22.10.2026
LCA con Kaleon nell’acquisizione dell’80% di Navigazione Isole Borromee Lago Maggi ...

Il gruppo legato alla famiglia Borromeo entra nel trasporto lacuale e amplia la propria offerta turistica integrata