News , Alert | 08.05.2020

Norma ISO 22301. Il valore del Business Continuity Management System nella Fase 2


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

L’effetto principale del COVID-19 sull’economia è stato quello di interrompere la continuità operativa delle aziende. Da questo nasce la necessità per le imprese di implementare uno strumento di prevenzione integrato che le renda resilienti ad una eventuale nuova minaccia biologica.
Le linee guida per costruire tale sistema di gestione sono dettate dalla norma ISO 22301, che ad oggi è stata utilizzata soprattutto per prevenire i rischi di origine naturale o informatica.

LCA mette a disposizione delle imprese la propria consulenza per la costruzione e l’implementazione del Business Continuity Management System nella Fase 2 e, per questo, ha stretto un accordo di collaborazione con partner di primo livello nel mercato degli enti di certificazione, in grado di garantire un’assistenza qualificata anche da un punto di vista tecnico e operativo.

Per capire in cosa consiste il BCMS e cosa LCA può fare per te, leggi qui il nuovo Alert a cura di Giacomo Falsetta.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Gestione della crisi d’impresa

I professionisti LCA offrono consulenza specialistica nella gestione della crisi d'impresa e in tutte le derivanti controversie giudiziali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

29.03.2024
The Legal 500 (EMEA) – LCA Studio Legale

Usciti i nuovi ranking di Legal 500. LCA in forte ascesa con tante novità sia nei ranking di practice/industry, sia nei ra ...

15.03.2024
Chambers Europe & Global 2024 – LCA Studio Legale

LCA rafforza la sua presenza nei ranking di Chambers and Partners

16.01.2024
LCA Studio Legale, nuove nomine per il 2024

Abbiamo iniziato l'anno con la promozione di nuovi talenti: un meritato riconoscimento per aver contribuito negli anni alla crescita e allo ...