News | 02.08.2021

NB Aurora acquisisce il 47% di Farmo, gruppo italiano del gluten-free


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

NB Aurora Holdings S.r.l. (“NB Aurora Holdings”) ha sottoscritto, in data 30 luglio 2021, un contratto di acquisizione avente ad oggetto l’acquisto di una quota di minoranza nel capitale sociale di Farmo Holding S.r.l. (“Farmo Holding”) socio unico di Farmo S.p.A. (“Farmo”), leader nello sviluppo e produzione di prodotti gluten-free.

Il Contratto prevede, in particolare, che NB Aurora Holdings, direttamente o mediante un veicolo neocostituito e controllato dalla stessa NB Aurora Holdings (“Newco”), venga a detenere il 47% del capitale sociale di Farmo Holding, a fronte di un investimento complessivo di Euro 14,7 milioni comprensivo dei costi di transazione, investimento che si perfezionerà, in parte, mediante acquisto di quote dai soci attuali e, in parte, mediante la sottoscrizione di un aumento di capitale riservato a NB Aurora Holdings (o, a seconda dei casi, a Newco) in Farmo Holding. L’investimento di NB Aurora in Farmo Holding avverrà facendo integralmente riscorso a mezzi propri.

Il completamento dell’operazione – soggetto al previo avveramento del rilascio di autorizzazione golden power – è previsto entro il terzo trimestre 2021. A partire dalla data di perfezionamento degli accordi e per un periodo di 18 mesi successivi al completamento dell’operazione, NB Aurora Holdings avrà il diritto di sindacare una partecipazione di minoranza di Newco (e indirettamente di Farmo Holding).

LCA Studio Legale ha assistito Farmo e i soci dell’azienda per gli aspetti fiscali con un team guidato da Daniele Bonvicini e composto da Riccardo Sismondi e Federica Pecorini. Lo Studio Deiure ha curato la parte fiscale.

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito NB Aurora, oltre a Grant Thornton per le attività di Financial e Tax Due Diligence.

La notizia su Legalcommunity, Borsa Italiana, Dealflower.

Equity Partner
Daniele Bonvicini
Equity Partner
Riccardo Sismondi
Managing Associate
Federica Pecorini

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Food

At LCA, we also boast comprehensive and extensive expertise in the Food & Wine sector. Focusing particularly on agri-food law, we have the know-how to provide a range of players with dedicated, specialised legal advice, including: small and medium-sized companies, multinationals, start-ups, agrochemical and agricultural biotechnology companies, breeders, suppliers and distributors, companies operating in the hospitality sector and companies dedicated to food disposal. Our success is a combined result of our profound and diverse knowledge of Italian, European and international industry regulations and long-standing, varied experience in M&A and extraordinary transactions in the agri-food sector.
LINK

Potrebbe interessarti anche

15.05.2024
LCA nella cessione del pacchetto di controllo di Dokicasa a Wikicasa

Wikicasa, realtà proptech che raccoglie e distribuisce informazioni immobiliari online per agevolare la compravendita e la locazione di imm ...

13.05.2024
LCA con Proges Cooperativa Sociale di Parma nella vendita dell’Adriano Community C ...

Il complesso immobiliare Adriano Community Center di Milano è stato venduto al fondo comune di investimento alternativo immobiliare “GERAS ...

03.05.2024
LCA con wefox nell’acquisizione del business corporate di Mansutti

Ardonagh Group ha acquisito Mansutti S.r.l., una società di nuova costituzione a favore della quale verrà conferito un ramo d’azienda attua ...