News | 10.07.2018

LCA STUDIO LEGALE NELLA VENDITA DI UTECO CONVERTING


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Emanuele Alemagna di LCA Studio Legale – nell’ambito dell’operazione di acquisizione di Uteco Converting, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di macchinari per la stampa su imballaggi flessibili, da parte del fondo di private equity Neuberger Berman (NB) Renaissance Partners – ha assistito gli azionisti di Uteco (membri della famiglia Chivilò e manager) nella vendita delle quote e nel successivo reinvestimento nella newco creata dal fondo.

Nb Renaissance Partners è stata assistita da Legance per gli aspetti corporate e finance, e dallo studio Riccardi Salom Tedeschi per la parte fiscale.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

03.07.2024
LCA con Colussi nell’acquisizione della tedesca Dr. Karg’s

Colussi ha acquisito la maggioranza di Dr. Karg’s, azienda produttrice di snack salutistici con sede a Schwabach, in Germania.

28.06.2024
LCA con Racing Force Group nell’ABB su Euronext Growth Milan ed Euronext Growth Pa ...

Racing Force ha completato l’operazione di collocamento privato presso investitori qualificati e istituzionali, tramite una procedura di ac ...

27.06.2024
LCA nell’acquisizione della maggioranza di Orim da parte di Xenon FIDEC Private Eq ...

Xenon FIDEC Private Equity ha acquisito la maggioranza di Orim, società specializzata nel settore del trattamento, smaltimento e riciclaggi ...