News | 14.12.2022

LCA per il debutto in Borsa di Eprcomunicazione

Eprcomunicazione è stata ammessa da Borsa Italiana per le negoziazioni su Euronext Growth Milan con il collocamento di 803.250 azioni ordinarie di nuova emissione


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale, con un team composto da Benedetto Lonato, Edoardo Berni e Martina Lacalamita, ha assistito Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, agenzia indipendente di comunicazione e relazioni pubbliche, nel processo di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, dopo aver concluso con successo il collocamento rivolto esclusivamente ad investitori qualificati italiani e esteri di complessive n. 803.250 azioni ordinarie di nuova emissione. Il prezzo del collocamento degli strumenti finanziari è stato fissato in 3,75 euro per azione, per una capitalizzazione a inizio negoziazioni pari a circa 10.512.187,50 milioni. Il flottante è pari a circa il 21,52%.
L’ammissione è avvenuta in data 12 dicembre 2022, mentre l’inizio delle negoziazioni è previsto per oggi 14 dicembre 2022.

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit è la seconda B Corp italiana quotata in Borsa e la 32esima in tutto il mondo. Gianni Letta è stato nominato consigliere indipendente.

Nel processo di quotazione, Eprcomunicazione è stata assistita da: EnVent Capital Markets Ltd in qualità di Euronext Growth Advisor, Global Coordinator e Equity Research Provider, Ambromobiliare S.p.A. in qualità di financial advisor, Centro Servizi Integrati S.r.l. in qualità di Co-Advisor, LCA Studio Legale come Deal Counsel, MIT SIM S.p.A. in qualità di Specialist, BDO Italia S.p.A. come Auditor & Financial Due Diligence Advisor, PTSCLAS S.p.A. in qualità di circuling dati extra-contabili e BDO Tax S.r.l. S.t.p. come Fiscal Due Diligence Advisor.

La notizia anche su: legalcommunity.it e dealflower.it

Equity Partner
Benedetto Lonato
Mid-Level Associate
Edoardo Berni

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Capital markets

Il coinvolgimento dei professionisti di LCA in importanti operazioni di capital market, sia di equity sia di debito, nell’ambito di offerte primarie e secondarie sui mercati finanziari regolamentati e non, ha permesso allo Studio di sviluppare una profonda conoscenza della complessa regolamentazione di settore e della prassi finanziaria che connota il mercato dei capitali nazionale e internazionale. LCA affianca inoltre SIM, SICAV, SICAF e SGR nell’offerta di servizi di investimento e di gestione collettiva del risparmio, come anche nell’implementazione di piattaforme di crowdfunding.
LINK

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

Potrebbe interessarti anche

22.05.2024
17.05.2024
LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata

15.05.2024
LCA nella cessione del pacchetto di controllo di Dokicasa a Wikicasa

Wikicasa, realtà proptech che raccoglie e distribuisce informazioni immobiliari online per agevolare la compravendita e la locazione di imm ...