EVENTI | 31.01.2024

LCA ospita il primo Pre-Moot in preparazione del 31esimo Willem C. Vis International Commercial Arbitration Moot

DATA

05 Marzo

ORARIO

09:00
EVENTO CONCLUSO

DATA

05 Marzo

ORARIO

09:00
EVENTO CONCLUSO

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Il primo LCA Pre-Moot si è svolto il 5 marzo 2024 a Milano con la partecipazione delle squadre di quattro università italiane: Università degli Studi di Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università Bocconi e Università degli Studi di Pavia. 

Abbiamo avuto il piacere di ospitare mooties talentuosi, che hanno avuto l’opportunità di mettere alla prova le loro abilità e di esercitarsi con le loro argomentazioni davanti ad arbitri esperti in quelle che si sono rivelate delle performance eccezionali. Hanno inoltre potuto ricevere feedback preziosi e fare conoscenza con gli altri partecipanti. 

L’evento è frutto dell’impegno di LCA nel Vis Moot, che comprende il tutoraggio e il mentoring del team dell’Università di Pavia dal 2013, nonché il sostegno ad altri eventi legati al Pre-Moot e al Vis-Moot. Come ha affermato il nostro managing partner Giovanni Lega nel suo discorso di benvenuto, «riteniamo che l’esperienza del Vis Moot contribuisca fortemente a far progredire gli studenti nella loro formazione e carriera professionale e permetta loro di mettersi alla prova in un ambiente internazionale altamente qualificato». 

Vogliamo ringraziare tutti i mooties, i colleghi e gli amici che hanno partecipato al Pre-Moot di LCA in qualità di arbitri – sia professionisti di LCA e di altri studi, sia legali interni con grande esperienza nella risoluzione delle controversie e negli arbitrati. 

Un grande ringraziamento va al team Vis-Moot di LCA – Claudia Bosco, Miriam Loro Piana, Giacomo Cioccarelli ed Elena Gianrossi, guidati e supportati dal socio Gian Paolo Coppola – per l’impegno e la dedizione profusi nell’organizzazione dell’evento, che è stata molto divertente. 

Congratulazioni all’Università Bocconi per essersi aggiudicata il primo posto, seguita (a poca distanza) al secondo posto dall’Università di Pavia. 

In bocca al lupo a tutti i team per il loro viaggio verso Vienna, e restate sintonizzati per i prossimi eventi LCA! 

Contenzioso, arbitrati e ADR

LCA fornisce assistenza nella prevenzione, gestione e risoluzione delle controversie, in ambito civile e commerciale, rappresentando clienti italiani e stranieri dinanzi alle giurisdizioni ordinarie e speciali, nonché in arbitrati nazionali e internazionali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

05.04.2024
Il Regolamento sulla digitalizzazione della cooperazione giudiziaria e dell’access ...

Novità e prospettive future in ambito civile e commerciale: a che punto è l’Italia?

29.03.2024
The Legal 500 (EMEA) – LCA Studio Legale

Usciti i nuovi ranking di Legal 500. LCA in forte ascesa con tante novità sia nei ranking di practice/industry, sia nei ra ...

15.03.2024
Chambers Europe & Global 2024 – LCA Studio Legale

LCA rafforza la sua presenza nei ranking di Chambers and Partners