News | 29.01.2024

LCA nell’OPA su azioni proprie di FOS

FOS, piccola e media impresa genovese specializzata nella consulenza e nella ricerca tecnologica, comunica la decisione di promuovere un'offerta pubblica di acquisto volontaria parziale su azioni proprie


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale, con un team di Equity Capital Markets composto da Benedetto Lonato e da Edoardo Berni, ha assistito in relazione a tutti gli aspetti societari e per i profili capital markets FOS S.p.A., PMI di consulenza e ricerca tecnologica, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, attiva nella progettazione e nello sviluppo di servizi e prodotti digitali per grandi gruppi industriali e per la pubblica amministrazione, nell’offerta pubblica di acquisto volontaria parziale su azioni proprie c.d. sotto soglia promossa in data 25 gennaio 2024.

L’offerta pubblica di acquisto ha ad oggetto massime n. 500.000 azioni ordinarie della Società, pari al 7,31% del capitale sociale. Il corrispettivo dell’offerta incorpora un premio del 16,96% rispetto al prezzo ufficiale di Borsa del 24 gennaio 2024 (Euro 3,42), ultimo giorno di mercato aperto prima del lancio dell’offerta.

L’offerta è volta a dotare la Società di un’utile opportunità strategica di investimento, infatti, ad esito della stessa, la Società si doterebbe di un portafoglio di azioni proprie di cui poter disporre nel contesto di possibili operazioni straordinarie, di finanziamento o altre operazioni in relazione alle quali si renda necessaria o opportuna la disposizione di azioni proprie.

FOS è altresì assistita nel contesto dell’offerta da Integrae SIM S.p.A. che agirà in qualità sia di Intermediario Incaricato del Coordinamento della Raccolta delle Adesioni che di Intermediario Incaricato della Raccolta.

 

La notizia anche su legalcommunity.it

Equity Partner
Benedetto Lonato
Mid-Level Associate
Edoardo Berni

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Capital markets

Il coinvolgimento dei professionisti di LCA in importanti operazioni di capital market, sia di equity sia di debito, nell’ambito di offerte primarie e secondarie sui mercati finanziari regolamentati e non, ha permesso allo Studio di sviluppare una profonda conoscenza della complessa regolamentazione di settore e della prassi finanziaria che connota il mercato dei capitali nazionale e internazionale. LCA affianca inoltre SIM, SICAV, SICAF e SGR nell’offerta di servizi di investimento e di gestione collettiva del risparmio, come anche nell’implementazione di piattaforme di crowdfunding.
LINK

Potrebbe interessarti anche

23.02.2024
LCA per l’ingresso di DeA Capital Alternative Funds SGR nel capitale sociale di Av ...

Avantea, laboratorio di tecnologie avanzate attiva nei servizi di riproduzione assistita di cavalli da competizione, conclude un’operazione ...

15.02.2024
LCA Studio Legale per il debutto in Borsa di Palingeo

Fissato per venerdì 16 febbraio l'inizio delle negoziazioni: Palingeo ha ricevuto da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alle neg ...

06.02.2024
Continua la crescita del gruppo Impresoft con l’acquisizione di Brain System ...

Con l’ingresso di Brain System e Tecno-Soft nel gruppo, Impresoft prosegue il percorso di posizionamento come azienda leader nella trasform ...