News | 18.05.2023

LCA nell’acquisto della maggioranza del Gruppo Tatuus

Raggiunto l’accordo tra Wise Equity e The Equity Club per la cessione di Tatuus Racing


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

The Equity Club, ha sottoscritto gli accordi vincolanti per l’acquisizione di una quota di maggioranza di Tatuus Racing S.p.A., leader mondiale nella progettazione e produzione di vetture monoposto da corsa per Formula 4, Formula Regional e campionati equivalenti a livello globale, tramite il veicolo TEC Racing S.p.A. appositamente costituito.

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha prestato assistenza a The Equity Club con un team multidisciplinare.

Il socio di maggioranza venditore WISE Equity SGR S.p.A. è stato assistito da Simmons & Simmons.

LCA Studio Legale ha prestato assistenza al top management di Tatuus – Giovanni Delfino e Gianfranco De Bellis, rispettivamente CEO e presidente della società, venditori e re-investitori nell’operazione – con un team composto dall’Equity Partner Edoardo Calcaterra e dal Managing Associate Stefano Giannone.

TEC Racing integrerà le proprie competenze ed il proprio approccio affiancando il management team, per permettere a Tatuus di continuare il percorso di crescita avviato in questi anni investendo sempre più in tecnologia, innovazione e performance, nonché continuando il processo di consolidamento con l’obiettivo di creare una piattaforma unica che rappresenti l’eccellenza del motorsport italiano.

 

La notizia anche su: Advisor Online, Legalcommunity.it

Equity Partner
Edoardo Calcaterra

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

29.05.2023
LCA con Renaio nell’acquisizione da Green City di nove centrali idroelettric ...

Grazie a queste ultime acquisizioni, il fondo Renaio, con un già ampio portafoglio di centrali idroelettriche in Friuli Venezia Giulia, con ...

25.05.2023
LCA con Kavis Pharma nell’acquisizione di Corden Pharma Latina

Concluse le trattative per l’acquisizione dell’intero capitale sociale con l'obiettivo di creare un'azienda farmaceutica integrata e operan ...

18.05.2023