The Equity Club, ha sottoscritto gli accordi vincolanti per l’acquisizione di una quota di maggioranza di Tatuus Racing S.p.A., leader mondiale nella progettazione e produzione di vetture monoposto da corsa per Formula 4, Formula Regional e campionati equivalenti a livello globale, tramite il veicolo TEC Racing S.p.A. appositamente costituito.
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha prestato assistenza a The Equity Club con un team multidisciplinare.
Il socio di maggioranza venditore WISE Equity SGR S.p.A. è stato assistito da Simmons & Simmons.
LCA Studio Legale ha prestato assistenza al top management di Tatuus – Giovanni Delfino e Gianfranco De Bellis, rispettivamente CEO e presidente della società, venditori e re-investitori nell’operazione – con un team composto dall’Equity Partner Edoardo Calcaterra e dal Managing Associate Stefano Giannone.
TEC Racing integrerà le proprie competenze ed il proprio approccio affiancando il management team, per permettere a Tatuus di continuare il percorso di crescita avviato in questi anni investendo sempre più in tecnologia, innovazione e performance, nonché continuando il processo di consolidamento con l’obiettivo di creare una piattaforma unica che rappresenti l’eccellenza del motorsport italiano.
La notizia anche su: Advisor Online, Legalcommunity.it