Podcast | 19.05.2023

Advertising | Bambini e pubblicità

In questa nuova puntata di The Bar parliamo del rapporto tra pubblicità e minori, un tema molto importante e di estrema attualità


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Nella nuova puntata di The Bar, Federica Furlan e Miriam Loro Piana parlano del rapporto tra pubblicità e minori, sia come destinatari delle comunicazioni commerciali che, anche, come loro protagonisti.

Quali sono gli aspetti che inserzionisti – ma anche i genitori/soggetti esercenti potestà genitoriale – devono tenere in considerazione quando decidono di sfruttare l’immagine dei più piccoli per finalità pubblicitarie?

 

Ascolta la puntata su Spotify!

Managing Associate
Federica Furlan
Senior Associate
Miriam Loro Piana

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

IT & Data Protection

LCA ha maturato una specifica competenza nella gestione delle tematiche e degli adempimenti in materia di privacy, assicurando la totale compliance alla normativa europea (GDPR) e italiana in materia e alle direttive emanate dall’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali. Dedica inoltre da anni una profonda attenzione alle novità su big data e cybersecurity.
LINK

Technology & Media

LCA si contraddistingue per un particolare interesse e per la speciale attenzione alle costanti e continue evoluzioni che contraddistinguono il mondo delle nuove tecnologie, del web, nei media digitali e tradizionali, delle telecomunicazioni e, più in generale, di tutte le tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
LINK

Potrebbe interessarti anche

12.04.2024
Gestione del diritto d’autore | La sentenza della Corte di Giustizia Ue che potreb ...

Parliamo delle implicazioni della decisione sulla gestione dei diritti d’autore, e dell’apertura a scenari futuri in attesa di eventuali no ...

29.03.2024
The Legal 500 (EMEA) – LCA Studio Legale

Usciti i nuovi ranking di Legal 500. LCA in forte ascesa con tante novità sia nei ranking di practice/industry, sia nei ra ...

26.03.2024
I rischi penali del greenwashing e la compliance ESG

Oggi, 26 marzo 2024, entra in vigore la direttiva (UE) 2024/825 sulla responsabilizzazione dei consumatori per la transizione verde