News | 06.07.2022

LCA nell’acquisizione di Zato da parte di LBO France

LCA ha assistito ZATO nell'acquisizione di una quota di maggioranza da parte di LBO France


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Il gruppo finanziario transalpino LBO France, attraverso la filiale italiana Gioconda, ha acquisito tramite il fondo Small Caps Opportunities II una quota di maggioranza di Zato, azienda italiana specializzata nella realizzazione di impianti e macchinari per il recupero di rottami ferrosi e non ferrosi destinati al riciclo.

L’operazione ha visto la partecipazione di alcuni co-investitori, tra cui Banca Ifis, e dei fondatori, Valerio Zanaglio ed Alessandra Bresciani, che restano alla guida dell’azienda.

LCA ha assistito Zato con un team coordinato da Marina Rosito e composto da Riccardo Sismondi, Marco Loiacono e Giuseppe Notari per gli aspetti corporate, Andrea Carreri, Marco Losito e Micol Saccon per i profili Golden Power, Roberto Pellizzari e Thomas Yang per gli aspetti tax, Ranieri Romani e Zuleika Palma per le questioni labour.

LBO France è stata invece assistita da Chiomenti e Maisto e Associati.

La notizia anche su: legalcommunity.it

Equity Partner
Marina Rosito
Equity Partner
Riccardo Sismondi
Equity Partner
Andrea Carreri
Mid-Level Associate
Marco Losito
Equity Partner
Roberto Pellizzari
Managing Associate
Thomas Yang
Equity Partner
Ranieri Romani
Senior Associate
Zuleika Palma

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Golden Power (FDI)

LCA opera da anni in tutti gli aspetti concernenti il Commercio Internazionale e la Sicurezza Nazionale attraverso un team multidisciplinare di avvocati appartenenti ai diversi Dipartimenti dello Studio: Corporate M&A, Amministrativo & Regolatorio, IP/IT, Doganale e Business Crime.
LINK

Tributario

LCA è consapevole che ogni operazione, nazionale o cross-border, ha dei risvolti fiscali, la cui analisi preventiva consente al cliente di perseguire la propria idea imprenditoriale e raggiungere i propri obiettivi di business nel rispetto della complessa normativa tributaria.
LINK

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

Lavoro e relazioni sindacali

Lo Studio assiste le imprese, italiane e straniere, in tutti i principali aspetti giuslavoristici e in tutte le problematiche di natura organizzativa, contrattuale e contenziosa che possono sorgere in relazione ai rapporti di lavoro e agli accordi collettivi e individuali con organizzazioni sindacali e autorità istituzionali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

29.04.2025
LCA con Vergani nell’acquisizione di Scarpato

Vergani acquisisce il 100% di Scarpato con l’intento di ampliare la sua gamma di prodotti.

24.04.2025
LCA al fianco di Marcegaglia per il suo debutto nel mondo dello shipping

Il gruppo Marcegaglia si affaccia al mondo dell’armamento insieme a Nova Ship Invest e con la partecipazione di Halleborg.

22.04.2025
Gli advisor nell’investimento di GBSAPRI in Ernesto Solari Assicurazioni e Seabrid ...

GBSAPRI accelera la crescita: acquisite Ernesto Solari Assicurazioni e Seabridge Insurance Broker per rafforzare la leadership nel broke ...