News | 11.04.2023

LCA nell’acquisizione di Temix Oleo da parte di KLK Emmerich

Con l'accordo definitivo per l'acquisizione di una partecipazione di controllo in Temix Oleo, KLK Emmerich GmbH amplierà la propria offerta di prodotti per l'oleochimica


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Lo studio legale internazionale Hogan Lovells ha assistito KLK Emmerich GmbH nel perfezionamento dell’acquisizione della partecipazione di controllo in Temix Oleo S.p.A.

Tutti i soci di Temix Oleo, e quindi Sagittario S.p.A., S.A.P.I. S.p.A. la famiglia Cella, sono stati assistiti da LCA Studio Legale.

Temix Oleo è una società oleochimica italiana specializzata nella produzione di componenti basati principalmente su materie prime rinnovabili e nella fornitura di soluzioni per l’industria. L’operazione consentirà di ampliare l’offerta di KLK Emmerich, società controllata da Kuala Lumpur Kepong Berhad e produttore oleochimico globale integrato con stabilimenti in Malesia, Indonesia, Cina ed Europa.

Hogan Lovells ha assistito KLK Emmerich.

LCA Studio Legale ha assistito i venditori per tutti gli aspetti legali relativi all’operazione con un team composto dal partner Giangiacomo Rocco di Torrepadula e dalla senior associate Federica Pecorini. Gli aspetti Golden Power sono stati seguiti dal partner Andrea Carreri e dall’associate Anastasia Pallagrosi.

KLK Emmerich è stata assistita da KPMG Advisory in qualità di advisor finanziario occupandosi anche delle attività di due diligence finanziaria e fiscale.

 

 

La notizia anche su legalcommunity.it e financecommunity.it

Managing Associate
Federica Pecorini
Equity Partner
Andrea Carreri
Senior Associate
Anastasia Pallagrosi

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

17.05.2024
LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata

15.05.2024
LCA nella cessione del pacchetto di controllo di Dokicasa a Wikicasa

Wikicasa, realtà proptech che raccoglie e distribuisce informazioni immobiliari online per agevolare la compravendita e la locazione di imm ...

13.05.2024
LCA con Proges Cooperativa Sociale di Parma nella vendita dell’Adriano Community C ...

Il complesso immobiliare Adriano Community Center di Milano è stato venduto al fondo comune di investimento alternativo immobiliare “GERAS ...