Podcast | 07.04.2023

Digital Services Act e Digital Markets Act | La nuova regolamentazione europea dei mercati digitali

I nuovi Regolamenti UE in materia di regolamentazione dei mercati digitali sono ormai prossimi alla loro piena applicabilità


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Il Digital Services Act e il Digital Markets Act, che compongono il Digital Service Package, portano con sé nuovi obblighi per i fornitori di servizi della società dell’informazione e incrementano le sanzioni in caso di violazione delle loro disposizioni. Lo scopo è chiaro: aumentare la tutela degli utenti e favorire la competizione nei mercati digitali per garantirne il maggior sviluppo possibile.

Al bancone di The Bar ne parlano Emilio Barozzi e Marco Losito.

 

Ascolta la puntata su Spotify!

Mid-Level Associate
Marco Losito

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

IT & Data Protection

LCA ha maturato una specifica competenza nella gestione delle tematiche e degli adempimenti in materia di privacy, assicurando la totale compliance alla normativa europea (GDPR) e italiana in materia e alle direttive emanate dall’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali. Dedica inoltre da anni una profonda attenzione alle novità su big data e cybersecurity.
LINK

Technology & Media

LCA si contraddistingue per un particolare interesse e per la speciale attenzione alle costanti e continue evoluzioni che contraddistinguono il mondo delle nuove tecnologie, del web, nei media digitali e tradizionali, delle telecomunicazioni e, più in generale, di tutte le tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
LINK

Potrebbe interessarti anche

07.06.2024
Greenwashing | Anche un prodotto inquinante può essere green?

In questa nuova puntata di The Bar il protagonista è un carburante diesel “green”. Scopriamo insieme la recente sentenza del Consiglio di S ...

31.05.2024
Personalizzazioni di prodotti e collaborazioni “apparenti” tra brand | Tendenze re ...

Con un ospite speciale, Paolo Lucci, parliamo della tendenza dei brand di personalizzare con i propri marchi prodotti di altri marchi

10.05.2024
Editoria e intelligenza artificiale | Tra tutela e sperimentazione

Oggi, a The Bar parliamo di uno dei temi più in voga degli ultimi tempi: l’intelligenza artificiale e il suo forte impatto nel mondo dell’e ...