Continua la crescita per linee esterne di Tre Zeta Group (Koinos Capital) che ha acquisito il 100% di Tacchificio Pienne, società specializzata nella produzione di tacchi, zeppe, plateau, zoccoli in legno e accessori per calzature formali da donna per i più importanti brand del lusso mondiale.
LCA, con un team guidato dal partner Riccardo Massimilla insieme all’associate Giovanni Battista Annicetti e al trainee Lorenzo Piccoli, ha assistito Tacchificio Pienne nonché i soci venditori in tutti i profili legali dell’operazione, affiancato dallo Studio Noferi, che ha curato i profili fiscali e contabili dell’operazione.
Alpeggiani Avvocati Associati ha assistito Tre Zeta Group nonché Koinos Capital in tutti i profili dell’operazione.
Lo studio Russo De Rosa Associati ha seguito gli aspetti di tax due diligence e, in genere, i profili fiscali dell’operazione per conto dell’acquirente.
L’acquisizione di Tacchificio Pienne è la quinta dall’ingresso di Koinos Capital nel 2021 – SGR indipendente di private equity che si distingue per l’approccio imprenditoriale con investimenti orientati a trasformare piccole eccellenze dell’industria italiana in leader internazionali – e segue quella di Walking World (realtà marchigiana specializzata nella produzione di fussbett e riempitivi per suole in poliuretano espanso e con film), di Solettificio Do.Gi. (specializzata nella produzione di sottopiedi per calzature formali da donna), di Stil Stampi (eccellenza nella produzione di stampi in alluminio per suole) e di Suolificio Magonio (primaria realtà nelle suole per il mondo formale). Con l’acquisizione di Tacchificio Pienne, Tre Zeta Group rafforza ulteriormente il presidio della catena del valore della struttura della scarpa formale e l’offerta di prodotti, materiali e servizi ai clienti.
Gli aspetti notarili dell’operazione di compravendita sono stati gestiti dallo studio RLCD Notai.
La notizia anche su legalcommunity.it