LCA organizza, a partire dal prossimo settembre, un nuovo corso di formazione in commercio internazionale e diritto doganale, della durata complessiva di 30 ore.
Gli incontri hanno un approccio interdisciplinare e si rivolgono ai responsabili amministrativi delle aziende che operano nell’import/export, ai responsabili delle questioni doganali, nonché a tutti gli addetti della supply chain e della logistica.
Il corso, che si struttura su quattro moduli, approfondisce non soltanto gli aspetti civilistici delle vendite internazionali e gli Incoterms®, ma anche gli adempimenti doganali, gli elementi dell’obbligazione doganale, la trade compliance (con un particolare focus sulle più recenti restrizioni), l’Iva internazionale e i riflessi “doganali” nel Modello 231.
Il percorso formativo, inoltre, è valido ai fini dell’aggiornamento professionale obbligatorio, previsto dall’Agenzia delle dogane, con circolare 4 dicembre 2023, n. 27, per i responsabili delle questioni doganali AEO.
Al termine del corso, che si svolgerà online dal 13 settembre all’8 novembre 2024, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Consulta il programma completo, le date degli incontri, i termini e le modalità di iscrizione.
DOWNLOAD PDF