News | 20.06.2024

LCA nell’acquisizione della quota di maggioranza di Palazzi Agency da parte di Chabé

Chabè, gruppo francese leader globale nel settore dei servizi di trasporto su misura, e Palazzi Agency, leader italiano nei servizi esclusivi di chauffeur, hanno annunciato l'accordo per l’ingresso con una quota di maggioranza del gruppo francese nella società italiana


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Ughi e Nunziante ha affiancato il gruppo francese Chabé, leader nella mobilità su misura dedicata all’industria alberghiera di lusso, nell’acquisizione della quota di maggioranza di Palazzi Agency S.r.l., società operativa del Gruppo Palazzi attivo nella gestione di servizi esclusivi per la logistica e gli eventi, assistito invece da BonelliErede.

Attraverso questo investimento, Chabé espande la sua presenza geografica, l’ampiezza dell’offerta e l’esperienza in tutta Italia dai suoi centri operativi a Roma e Milano.

Lato parte acquirente hanno altresì collaborato gli studi d’oltralpe: Winston & Strawn per gli aspetti corporate legati al reinvestimento e finance relativi al finanziamento; BM&A per la due diligence finanziaria; Hogan Lovells, ha seguito gli aspetti relativi al finanziamento dell’operazione che è stato fornito da un consorzio di banche francesi guidato da Crédit Agricole – Ile-de-France.

Lazard Next ha operato in qualità di financial advisor.

La parte venditrice, Palazzi Management, si è avvalsa dell’assistenza e del coordinamento dello Studio BonelliErede che si sono occupati degli aspetti corporate, nonché di Pomanti e Avvocati Studio Legale e Studio Signori in qualità di advisor.

I venditori sono stati assistiti, per gli aspetti di diritto francese legati al reinvestimento dai professionisti dello studio legale d’oltralpe Bredin Prat.

LCA, con l’equity partner Davide Valli, il senior associate Luca Alfonso Liberti e l’associate Giancarlo Aiello, ha seguito gli aspetti relativi alla cancellazione del bond quotato al terzo mercato di Vienna ed emesso da Palazzi Management e alla cancellazione delle garanzie ad esso correlate, nell’interesse di un investitore istituzionale in qualità di sottoscrittore.

Lo Studio Davide Franco, ha operato in qualità di financial advisor del Gruppo Palazzi.

 

La notizia anche su legalcommunity.it

Equity Partner
Davide Valli
Senior Associate
Luca Alfonso Liberti

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Banking, Finance & Regulatory

LCA assiste istituzioni finanziarie, fondi di investimento, sponsor e società nella strutturazione, negoziazione ed esecuzione di un ampio spettro di operazioni di finanziamento, sia domestiche che internazionali, e di finanza strutturata, ivi incluso l’emissione di prestiti obbligazionari e cartolarizzazioni di crediti performing e non performing.
LINK

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

13.03.2025
LCA con Ethica Global Investments S.r.l. nell’acquisizione di una partecipazione d ...

Ethica Global Investments S.p.A. acquisisce il 75% di Servizi e Seta S.r.l., rafforzando il suo gruppo di aziende nel settore della prod ...

12.03.2025
AVM SGR entra nel capitale del Gruppo Bracca-Pineta: gli studi

Il fondo di private capital Italian Fine Food ha acquisito una quota di maggioranza relativa del Gruppo Bracca-Pineta, realtà attiva nel ...

10.03.2025
LCA e BonelliErede nell’ingresso di Audensiel in FOS

Audensiel, leader internazionale nella trasformazione digitale, ha acquisito il 54,43% di FOS attraverso due contratti con BP Holding e ...