News | 04.06.2024

LCA nell’acquisizione del gruppo Princes da parte di Newlat Food

La Mitsubishi vende la Princes Limited alla Newlat: ok all'acquisizione da 700 milioni di sterline


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Il 27 maggio 2024 Mitsubishi Corporation e Newlat Food S.p.A., società quotata su Euronext Milano, hanno sottoscritto un accordo per l’acquisizione, da parte di Newlat Food S.p.A., del 100% del capitale sociale di Princes Limited, storico gruppo alimentare britannico fondato a Liverpool nel 1880, da Mitsubishi Corporation.

L’operazione ha un valore di 700 milioni di sterline. Con l’acquisizione di Princes, Newlat Food raggiungerà un fatturato consolidato di circa 3 miliardi di euro e una forte posizione in nuove categorie nel mercato britannico.

Il closing dell’operazione, subordinato all’ottenimento delle autorizzazioni antitrust da parte delle autorità competenti e alla consultazione del comitato aziendale europeo e olandese all’interno del gruppo Princes, è previsto entro la fine di luglio 2024.

Newlat Food è stata assistita da LCA Studio Legale e da BonelliErede.

LCA ha agito con un team composto, sia per aspetti corporate ed M&A, che per i profili di diritto inglese, dalla partner Leah Dunlop e l’associate Valerio Navarra.

Mitsubishi Corporation è stata assistita da A&O Shearman.

 

La notizia anche su legalcommunity.it

Equity Partner
Leah Dunlop

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

22.05.2024
17.05.2024
LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata

15.05.2024
LCA nella cessione del pacchetto di controllo di Dokicasa a Wikicasa

Wikicasa, realtà proptech che raccoglie e distribuisce informazioni immobiliari online per agevolare la compravendita e la locazione di imm ...