News | 04.06.2024

LCA nell’acquisizione del gruppo Princes da parte di Newlat Food

La Mitsubishi vende la Princes Limited alla Newlat: ok all'acquisizione da 700 milioni di sterline


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Il 27 maggio 2024 Mitsubishi Corporation e Newlat Food S.p.A., società quotata su Euronext Milano, hanno sottoscritto un accordo per l’acquisizione, da parte di Newlat Food S.p.A., del 100% del capitale sociale di Princes Limited, storico gruppo alimentare britannico fondato a Liverpool nel 1880, da Mitsubishi Corporation.

L’operazione ha un valore di 700 milioni di sterline. Con l’acquisizione di Princes, Newlat Food raggiungerà un fatturato consolidato di circa 3 miliardi di euro e una forte posizione in nuove categorie nel mercato britannico.

Il closing dell’operazione, subordinato all’ottenimento delle autorizzazioni antitrust da parte delle autorità competenti e alla consultazione del comitato aziendale europeo e olandese all’interno del gruppo Princes, è previsto entro la fine di luglio 2024.

Newlat Food è stata assistita da LCA Studio Legale e da BonelliErede.

LCA ha agito con un team composto, sia per aspetti corporate ed M&A, che per i profili di diritto inglese, dalla partner Leah Dunlop e l’associate Valerio Navarra.

Mitsubishi Corporation è stata assistita da A&O Shearman.

 

La notizia anche su legalcommunity.it

Equity Partner
Leah Dunlop
Mid-Level Associate
Valerio Navarra

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

21.07.2025
LCA con Easyrain nel nuovo round di investimento

Nuovo round da 2,7 milioni di euro per Easyrain: con Indaco Venture Partners, MITO Tech Transfer ed Easyrain Invest per spingere innovaz ...

18.07.2025
LCA nell’acquisizione di AS Aston Seals S.p.A. da parte del Gruppo Michelin

Aston Seals, con sede a Carpi (MO), è un’azienda leader nella produzione di soluzioni di tenuta.

17.07.2025
LCA nell’ingresso di QuattroR nel capitale di Next Different

QuattroR entra nel capitale sociale di Next Different per sostenere un piano di crescita e consolidare la posizione sul mercato italiano ...