News | 20.04.2023

LCA nella cessione di Zagato a ChimHaeres

Nasce un nuovo polo europeo di brand luxury e lifestyle. La joint venture tra la società Chimera Abu Dhabi e la Haeres Capital perfeziona l’acquisizione della maggioranza del gruppo Zagato


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Chimhaeres Investment Holding, joint venture societaria paritetica costituita tra la società d’investimento lussemburghese Haeres Capital e quella del Royal Group di Abu Dhabi Chimera Investment, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza del gruppo Zagato.

Il gruppo Zagato, composto dalle società Zagato, Zed Milano e Malean, gestisce l’attività della storica carrozzeria Zagato fondata nel 1919. Il perfezionamento dell’operazione si inserisce nel più ampio progetto che Chimhaeres, guidata dal presidente Giovanni M. Rossi e dal ceo Camperio, intende sviluppare per la creazione di un nuovo polo europeo di brand luxury e lifestyle, di cui fanno già parte anche Borsalino e Vionnet.

Withers studio legale ha assistito Haeres Capital per gli aspetti corporate e per i profili IP e privacy. Gli aspetti di diritto del lavoro per gli acquirenti sono stati curati dallo studio Alteregal. I professionisti dell’acquirente hanno lavorato in stretta collaborazione con Tiziana Lombardo, head of legal di Haeres Capital, e lo studio Bonnard Lawson di Dubai.

I venditori e il gruppo Zagato sono stati assistiti dallo studio Orsingher Ortu avvocati associati e dallo studio Mindlegal, nonché da LCA Studio Legale con il partner Ranieri Romani e l’associate Gabriele Calabrò.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati dallo studio notarile ZNR Notai.

 

La notizia anche su legalcommunity.it

Equity Partner
Ranieri Romani
Mid-Level Associate
Gabriele Calabrò

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Lavoro e relazioni sindacali

Lo Studio assiste le imprese, italiane e straniere, in tutti i principali aspetti giuslavoristici e in tutte le problematiche di natura organizzativa, contrattuale e contenziosa che possono sorgere in relazione ai rapporti di lavoro e agli accordi collettivi e individuali con organizzazioni sindacali e autorità istituzionali.
LINK

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

07.08.2024
LCA con Xenon Fidec per il build up nell’ingegneria ambientale

Il gruppo Orion punta ad essere leader nel settore del monitoraggio delle reti idriche e dell’automazione, nonché dei sistemi e servizi di ...

06.08.2024
LCA Studio Legale e Gelmetti per l’acquisizione di Stefania Calugi Tartufi da part ...

Stefania Calugi Tartufi nasce nel 1987 quale eredità di una lunga e consolidata tradizione familiare tra le colline samminiatesi, uno dei t ...

02.08.2024
LCA con Medical Technology and Devices S.p.A. nell’acquisizione dei business di ag ...

L’operazione consente a Medical Technology and Devices S.p.A. di compiere un passo avanti nel mercato per la cura del diabete su scala glob ...