News | 20.04.2023

LCA nella cessione di Zagato a ChimHaeres

Nasce un nuovo polo europeo di brand luxury e lifestyle. La joint venture tra la società Chimera Abu Dhabi e la Haeres Capital perfeziona l’acquisizione della maggioranza del gruppo Zagato


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Chimhaeres Investment Holding, joint venture societaria paritetica costituita tra la società d’investimento lussemburghese Haeres Capital e quella del Royal Group di Abu Dhabi Chimera Investment, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza del gruppo Zagato.

Il gruppo Zagato, composto dalle società Zagato, Zed Milano e Malean, gestisce l’attività della storica carrozzeria Zagato fondata nel 1919. Il perfezionamento dell’operazione si inserisce nel più ampio progetto che Chimhaeres, guidata dal presidente Giovanni M. Rossi e dal ceo Camperio, intende sviluppare per la creazione di un nuovo polo europeo di brand luxury e lifestyle, di cui fanno già parte anche Borsalino e Vionnet.

Withers studio legale ha assistito Haeres Capital per gli aspetti corporate e per i profili IP e privacy. Gli aspetti di diritto del lavoro per gli acquirenti sono stati curati dallo studio Alteregal. I professionisti dell’acquirente hanno lavorato in stretta collaborazione con Tiziana Lombardo, head of legal di Haeres Capital, e lo studio Bonnard Lawson di Dubai.

I venditori e il gruppo Zagato sono stati assistiti dallo studio Orsingher Ortu avvocati associati e dallo studio Mindlegal, nonché da LCA Studio Legale con il partner Ranieri Romani e l’associate Gabriele Calabrò.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati dallo studio notarile ZNR Notai.

 

La notizia anche su legalcommunity.it

Equity Partner
Ranieri Romani
Mid-Level Associate
Gabriele Calabrò

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Lavoro e relazioni sindacali

Lo Studio assiste le imprese, italiane e straniere, in tutti i principali aspetti giuslavoristici e in tutte le problematiche di natura organizzativa, contrattuale e contenziosa che possono sorgere in relazione ai rapporti di lavoro e agli accordi collettivi e individuali con organizzazioni sindacali e autorità istituzionali.
LINK

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

22.05.2024
17.05.2024
LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata

15.05.2024
LCA nella cessione del pacchetto di controllo di Dokicasa a Wikicasa

Wikicasa, realtà proptech che raccoglie e distribuisce informazioni immobiliari online per agevolare la compravendita e la locazione di imm ...