News | 20.10.2022

LCA nel round di investimento in Exo Lab Italia S.r.l.

L'investimento da parte di TerraNext S.r.l. rappresenta per Exo Lab Italia S.r.l. una fondamentale opportunità di crescita


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Exo Lab Italia S.r.l., startup leader nell’utilizzo della tecnologia naturale delle Nanovescicole Vegetali (Plant Exosomes) provenienti da agricoltura biologica italiana, ha chiuso un round di investimento da parte di TerraNext S.r.l, acceleratore di startup operative nell’ambito della bioeconomia, costituito su iniziativa di CDP Venture Capital SGR, in qualità di gestore del fondo di investimento alternativo mobiliare italiano di tipo chiuso riservato, denominato “Fondo Acceleratori”, nonché da Cariplo Factory al fine di favorire lo sviluppo della startup nel settore di riferimento.

LCA, con un team composto da Cecilia Stefanelli e Maria Flora Cafiero e coordinato da Andrea Messuti, ha assistito CDP Venture Capital SGR S.p.A. e Cariplo Factory S.r.l. Società Benefit nel round di investimento da parte del veicolo TerraNext S.r.l.

Exo Lab Italia S.r.l. è stata assistita da Lexia Avvocati; ADVANT-Nctm ha invece assistito Scientifica S.p.A., già socio di Exo Lab Italia.

Lorenzo Cilli e Valerio Carconi, amministratori della startup, hanno dichiarato che l’operazione testimonia il continuo percorso di crescita della società.

La notizia su lawtalks.it.

Equity Partner
Andrea Messuti
Mid-Level Associate
Maria Flora Cafiero

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Start Up & Venture Capital

L’innovazione è il motore di ogni cambiamento. Forte di questa convinzione, lo Studio assiste incubatori e acceleratori d’impresa, imprenditori innovativi e start-up ad alto potenziale di sviluppo verso il meritato successo, affiancandoli in tutto il processo che va dall’ideazione del progetto imprenditoriale fino alla sua piena realizzazione. LCA rappresenta anche molti investitori – siano essi fondi di investimento o family office – attivi in ogni ambito del mercato tecnologico.
LINK

Potrebbe interessarti anche

12.08.2025
Start-up innovative, i chiarimenti dal MIMIT per iscrizione e permanenza nel Regis ...

Start-up innovative: il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) chiarisce le nuove regole.

21.07.2025
LCA con Easyrain nel nuovo round di investimento

Nuovo round da 2,7 milioni di euro per Easyrain: con Indaco Venture Partners, MITO Tech Transfer ed Easyrain Invest per spingere innovaz ...

10.07.2025
LCA tra gli advisor di GetPica nel round guidato da PranaVentures

GetPica, startup che consente ai partecipanti di eventi di ricevere le proprie foto in tempo reale e in totale privacy, porta a 5 milion ...