LCA Studio Legale, con un team composto da Davide Valli e Luca Alfonso Liberti, ha assistito Agro Due in tutti gli tutti aspetti legali relativi a un finanziamento a lungo termine concesso da Crédit Agricole Italia, attraverso il Polo Affari Retail Alessandria della Direzione Regionale Piemonte, che ha operato tramite il proprio team legale interno.
Nell’operazione, Agro Due, società controllata da IDeA Agro – fondo tematico dedicato a investimenti in aziende della filiera agricola, gestito da DeA Capital Alternative Funds SGR con un team coordinato dal Managing Director Pier Felice Murtas -, è stata altresì affiancata dall’advisory di business Ettore Fieramosca con un gruppo di professionisti guidato da Giuseppe Liso.
Il finanziamento è destinato a sostenere il piano di sviluppo di Agro Due per la realizzazione di un noc-cioleto di oltre 260 ettari nella provincia di Alessandria, il più grande del genere in Italia, nell’ambito del progetto “Nocciole Italia”. L’iniziativa è promossa da Ferrero Hazelnut Company, la divisione inter-na del Gruppo Ferrero dedicata alla nocciola, e ha come obiettivo quello di incentivare la coltivazione e la produzione nazionale di questo frutto.