Nuovo importante step del processo di crescita di LCA Studio Legale, che consolida il proprio posizionamento quale punto di riferimento per la consulenza legale e tributaria in Italia e nel mondo. Fanno infatti il loro ingresso in Studio Alberto Mocchi, Maria Sardelli e Stefano Sarno che andranno a rafforzare i team dedicati alle Life Sciences e al Diritto Penale, collaborando in stretta sinergia con tutte le altre practice dello Studio.
L’avv. Mocchi affianca numerose imprese attive nel mondo delle Life Sciences, con particolare riferimento a aziende farmaceutiche e biomedicali, fornendo pareri in ambito regolatorio e offrendo assistenza nella predisposizione dei contratti. Nel corso degli anni ha sviluppato un’approfondita conoscenza dei profili di compliance e di disciplina della privacy nell’ambito farmaceutico e delle attività di healthcare. E’ altresì membro di numerosi Organismi di Vigilanza ex D. Lgs. 231/01 e fornisce assistenza nella predisposizione dei modelli di organizzazione, gestione e controllo.
L’avv. Sardelli e l’avv. Sarno si occupano di diritto penale d’impresa e responsabilità da reato degli enti ex D. Lgs. 231/01, con particolare riguardo alla redazione di modelli di organizzazione, gestione e controllo e dei relativi protocolli, mediante l’individuazione delle aree a rischio di commissione di illeciti penali, il rilevamento e la valutazione del sistema di controllo interno e l’individuazione delle azioni correttive. L’Avv. Sardelli ha maturato una pluriennale esperienza in questi ambiti, prestando consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale a società di livello nazionale di matrice pubblicistica, nonché ad aziende che operano in svariati campi, dallo sport alla siderurgia, dal settore immobiliare a quello bancario. Ricopre inoltre numerosi incarichi come Organismo di Vigilanza e Organo di controllo in diverse aziende di primaria rilevanza nazionale.
Ponendo da sempre grande attenzione all’evoluzione delle sfide del mercato e della concorrenza, LCA amplia dunque ulteriormente il novero dei propri professionisti al servizio di imprenditori, top manager, multinazionali e PMI, arricchendo così l’offerta di assistenza e consulenza sia in ambito civilistico sia in ambito penale.
La notizia su Legalcommunity, TopLegal.