News | 05.07.2022

LCA e BLB nel round di Nextsense da 2,1 milioni complessivi

LCA, con Nicola Lucifero e Mario Niggeler, ha assistito per gli aspetti legali Nextsense nell’operazione che le ha consentito di raccogliere risorse per un totale di 2,1 milioni di euro, chiudendo uno dei più grandi seed round in Italia del 2022


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Nextsense, pmi innovativa del gruppo P&P Patents and Technologies attiva nel campo della lotta alle infezioni e proprietaria del brevetto Biovitae – una luce microbicida led no UV che sanifica le superfici e gli ambienti riducendo la proliferazione di virus e batteri – ha recentemente raccolto risorse per un totale di 2,1 milioni di euro, chiudendo uno dei più grandi seed round in Italia del 2022.

La holding di venture capital Ulixes Capital Partners ha agito da lead investor del round di equity sottoscrivendo in aumento di capitale oltre 600mila euro. Attraverso Azimut Direct – la fintech del gruppo Azimut – la società ha contestualmente ottenuto un direct lending da 1,5 milioni di euro, sottoscritto da un investitore istituzionale.
L’investimento in Biovitae rappresenta la sedicesima operazione conclusa da Ulixes Capital Partners dall’inizio della propria operatività nel luglio 2019 e la prima del 2022.

Nextsense è stata assistita per gli aspetti legali da LCA, con Nicola Lucifero e Mario Niggeler.

La notizia anche su: legalcommunity, financecommunity.it, advisoronline.it , bebeez.it

 


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Start Up & Venture Capital

L’innovazione è il motore di ogni cambiamento. Forte di questa convinzione, lo Studio assiste incubatori e acceleratori d’impresa, imprenditori innovativi e start-up ad alto potenziale di sviluppo verso il meritato successo, affiancandoli in tutto il processo che va dall’ideazione del progetto imprenditoriale fino alla sua piena realizzazione. LCA rappresenta anche molti investitori – siano essi fondi di investimento o family office – attivi in ogni ambito del mercato tecnologico.
LINK

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

Potrebbe interessarti anche

11.08.2022
Approvato il Digital Service Act: il nuovo regolamento europeo sul mondo digital e ...

Il Digital Service Act interviene sul mondo digital ed e-commerce aggiornando e ampliando la disciplina in materia.

06.07.2022
LCA nell’acquisizione di Zato da parte di LBO France

LCA ha assistito ZATO nell'acquisizione di una quota di maggioranza da parte di LBO France.

05.07.2022
LCA con Marcegaglia nell’acquisizione di Trafital

Il Gruppo Marcegaglia acquisisce il 100% del capitale di Trafital S.p.A., una delle storiche trafilerie italiane in provincia di Varese.