News | 01.07.2022

LCA cresce nell’area IP, Media, Tech & Data con Giulio Vecchi

LCA rafforza il dipartimento IP, Media, Tech & Data con  l’ingresso del nuovo partner Giulio Vecchi


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale è lieto di annunciare l’ingresso del nuovo partner Giulio Vecchi, che andrà a rafforzare il dipartimento IP, Media Tech & Data.

L’avvocato Giulio Vecchi ha maturato una significativa esperienza nell’assistenza a imprese nazionali e internazionali con riferimento ai profili regolamentari e contrattuali dei settori Technology, Media e Telecommunication (TMT), dell’intrattenimento, nonché in materia di protezione dei dati personali.
Il suo percorso professionale include l’esperienza come corporate counsel del gruppo oggi denominato ViacomCBS (MTV, Nickelodeon, Paramount) e la collaborazione con i dipartimenti IP/TMT di Hogan Lovells, Legance e Chiomenti dove da ultimo ricopriva il ruolo di responsabile della practice area Data Protection e Privacy.
L’arrivo di Giulio Vecchi rafforza il posizionamento di LCA – da sempre attivo nel mondo dell’innovazione – nei settori impattati dalla tecnologia e si colloca in un piano di ampliamento dell’offerta legale sempre più focalizzata sull’individuazione di soluzioni pratiche per affrontare i temi connessi all’evoluzione digitale, alla valorizzazione dei dati e degli asset immateriali e alla interpretazione delle nuove regole che ridefiniranno il mercato.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Proprietà Intellettuale

LCA ha maturato grande esperienza nell’assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto d’autore e pubblicità ingannevole e comparativa, marchi e nomi a dominio, disegni e modelli, brevetti, know-how, concorrenza sleale
LINK

Marketing, Loyalty e promozioni

Lo Studio vanta una peculiare esperienza nella gestione e implementazione di iniziative promozionali, pubblicitarie e di marketing, come anche in riferimento alle strategie di loyalty e lead generation in ambito nazionale ed internazionale. In particolare, il team si occupa di tutti gli aspetti inerenti le manifestazioni a premio (concorsi e operazioni a premio) e i programmi fedeltà, curando le connesse problematiche di natura legale e amministrativa.
LINK

IT & Data Protection

LCA ha maturato una specifica competenza nella gestione delle tematiche e degli adempimenti in materia di privacy, assicurando la totale compliance alla normativa europea (GDPR) e italiana in materia e alle direttive emanate dall’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali. Dedica inoltre da anni una profonda attenzione alle novità su big data e cybersecurity.
LINK

Start Up & Venture Capital

L’innovazione è il motore di ogni cambiamento. Forte di questa convinzione, lo Studio assiste incubatori e acceleratori d’impresa, imprenditori innovativi e start-up ad alto potenziale di sviluppo verso il meritato successo, affiancandoli in tutto il processo che va dall’ideazione del progetto imprenditoriale fino alla sua piena realizzazione. LCA rappresenta anche molti investitori – siano essi fondi di investimento o family office – attivi in ogni ambito del mercato tecnologico.
LINK

Technology & Media

LCA si contraddistingue per un particolare interesse e per la speciale attenzione alle costanti e continue evoluzioni che contraddistinguono il mondo delle nuove tecnologie, del web, nei media digitali e tradizionali, delle telecomunicazioni e, più in generale, di tutte le tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
LINK

Arte

La consulenza legale pluriennale ad artisti e collezionisti, musei e gallerie, istituzioni, fondazioni, associazioni e case d’asta, assicuratori, trasportatori e altri player che gravitano attorno al mondo dell’arte, così come la passione per l’arte, la profonda conoscenza del mercato dell’arte e il personale coinvolgimento di alcuni professionisti sulla scena milanese e nazionale, hanno contribuito a sviluppare in LCA uno specifico team dedicato al diritto e alla fiscalità dell’arte.
LINK

Sport

LCA ha una vasta esperienza nel campo del diritto sportivo e offre la propria consulenza a tutti gli stakeholder di settore, professionistico e non (club, comitati olimpici nazionali, federazioni, calciatori e atleti, agenti sportivi) e ai soggetti operanti nell’ambito del mercato e dei servizi correlati alla pratica sportiva, quali sponsor, agenzie di marketing, start-up, banche e fondi di investimento.
LINK

Potrebbe interessarti anche

10.05.2024
Editoria e intelligenza artificiale | Tra tutela e sperimentazione

Oggi, a The Bar parliamo di uno dei temi più in voga degli ultimi tempi: l’intelligenza artificiale e il suo forte impatto nel mondo dell’e ...

24.04.2024
Furla ottiene con LCA la riassegnazione simultanea di oltre 30 nomi a dominio

La World Intellectual Property Organization accoglie le tesi della Maison, disponendo in un’unica procedura la consolidation e il trasferim ...

23.04.2024
Il modello “Pay or Consent” | L’opinione dell’European Data Protection Board

Il Comitato europeo per la protezione dei dati personali si è finalmente espresso sulla validità dei meccanismi “pay or consent”