News | 13.07.2021

LCA con Kering Eyewear nell’acquisizione della danese Lindberg


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale, con un team guidato da Daniele Bonvicini e composto da Riccardo Sismondi, Matteo Montironi e Federica Pecorini, ha affiancato il prestigioso brand internazionale Kering Eyewear nell’accordo di acquisizione del 100% del capitale sociale della società danese Lindberg.

Lindberg, fondata nel 1969, è un’azienda nota e premiata per le sue straordinarie montature in titanio ultraleggero, contraddistinte da un design ricercato, da una tecnologia innovativa e brevettata e da una storia imprenditoriale famigliare all’insegna dell’artigianalità.

L’acquisizione costituisce un’ulteriore tappa del processo di espansione di Kering Eyewear, che aggiunge così al proprio portafoglio un brand dotato di forte identità e perfettamente allineato al proprio posizionamento nel mercato del lusso, un know how riconosciuto e una forte leadership nel settore di riferimento. Oggi Kering Eyewear si occupa di design, sviluppo e distribuzione di occhiali per un portfolio di 15 brand: Gucci, Cartier, Saint Laurent, Bottega Veneta, Balenciaga, Chloé, Alexander McQueen, Montblanc, Brioni, Dunhill, Boucheron, Pomellato, Alaïa, McQ e Puma.

Grazie alla propria strategia di sviluppo e alle significative acquisizioni messe a segno negli ultimi anni, Kering Eyewear è oggi uno dei principali attori del settore dell’occhialeria con un fatturato wholesale di circa 600 milioni di euro nel 2019.

La finalizzazione del deal è prevista nel secondo semestre del 2021.

La notizia su Corriere, RepubblicaIl Sole 24 Ore, Pambianco, MFFashion, Legalcommunity.

Equity Partner
Daniele Bonvicini
Equity Partner
Riccardo Sismondi
Senior Associate
Matteo Montironi
Managing Associate
Federica Pecorini

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

22.05.2024
17.05.2024
LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata

15.05.2024
LCA nella cessione del pacchetto di controllo di Dokicasa a Wikicasa

Wikicasa, realtà proptech che raccoglie e distribuisce informazioni immobiliari online per agevolare la compravendita e la locazione di imm ...