LCA Studio Legale, con un team guidato da Daniele Bonvicini e composto da Riccardo Sismondi, Matteo Montironi e Federica Pecorini, ha affiancato il prestigioso brand internazionale Kering Eyewear nell’accordo di acquisizione del 100% del capitale sociale della società danese Lindberg.
Lindberg, fondata nel 1969, è un’azienda nota e premiata per le sue straordinarie montature in titanio ultraleggero, contraddistinte da un design ricercato, da una tecnologia innovativa e brevettata e da una storia imprenditoriale famigliare all’insegna dell’artigianalità.
L’acquisizione costituisce un’ulteriore tappa del processo di espansione di Kering Eyewear, che aggiunge così al proprio portafoglio un brand dotato di forte identità e perfettamente allineato al proprio posizionamento nel mercato del lusso, un know how riconosciuto e una forte leadership nel settore di riferimento. Oggi Kering Eyewear si occupa di design, sviluppo e distribuzione di occhiali per un portfolio di 15 brand: Gucci, Cartier, Saint Laurent, Bottega Veneta, Balenciaga, Chloé, Alexander McQueen, Montblanc, Brioni, Dunhill, Boucheron, Pomellato, Alaïa, McQ e Puma.
Grazie alla propria strategia di sviluppo e alle significative acquisizioni messe a segno negli ultimi anni, Kering Eyewear è oggi uno dei principali attori del settore dell’occhialeria con un fatturato wholesale di circa 600 milioni di euro nel 2019.
La finalizzazione del deal è prevista nel secondo semestre del 2021.
La notizia su Corriere, Repubblica, Il Sole 24 Ore, Pambianco, MFFashion, Legalcommunity.