News | 21.07.2022

LCA con il gruppo Leggiero nel completamento della ristrutturazione del debito

Il gruppo LEGGIERO ha completato il complesso iter di ristrutturazione del debito tramite la cessione del 100% di Roma Trevi S.p.a.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Il Gruppo LEGGIERO, facente capo all’immobiliarista Salvatore Leggiero – SLH S.r.l., LEGGIERO Real Estate S.p.A. Società Benefit e Roma Trevi S.p.A. – ha completato il complesso iter di ristrutturazione del debito, iniziato nel 2020.

L’operazione è avvenuta tramite la cessione del 100% di Roma Trevi S.p.a. – proprietaria di Palazzo De Angelis, storico palazzo a destinazione alberghiera situato nel cuore del centro storico di Roma, a due passi dalla Fontana di Trevi – ad un investitore privato.

Il gruppo LEGGIERO ha così ristrutturato i debiti delle tre controllate, pari a circa 100 milioni di euro, provvedendo ad azzerarli completamente mediante il pagamento di tutti i creditori (istituti di credito, professionisti e fornitori).

Nell’operazione, gli Organi Amministrativi ed il management delle Società (Leo Salvietti, Stefano D’Amora, Maurizio Bocca e Simona Picchioni) sono stati assistiti e coadiuvati, per gli aspetti legali, da LCA Studio Legale. Lo Studio ha curato i profili di Restructuring – con i Partner Salvatore Sanzo, Diana Burroni e Angela Petrosillo, coadiuvati dall’Associate Guido Berti – gli aspetti fiscali, con il Partner Roberto Pellizzari e gli Associate Annalisa Gobbo e Matteo Esposito – ed i versanti del contenzioso, seguiti dai Partner Luciano Castelli e Dario Covucci.

DGPA &Co. ha agito come advisor finanziario, mentre lo Studio Arcuri è stato attestatore dei piani di ristrutturazione. Allo Studio Di Girolamo Consulting, invece, la cura degli aspetti contabili e fiscali del dossier.

La notizia su legalcommunity.it.

Equity Partner
Salvatore Sanzo
Equity Partner
Diana Burroni
Equity Partner
Angela Petrosillo
Equity Partner
Roberto Pellizzari
Mid-Level Associate
Annalisa Gobbo
Managing Associate
Matteo Esposito
Equity Partner
Luciano Castelli

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Restructuring

I professionisti di LCA vantano un’esperienza altamente specialistica nel settore della crisi d’impresa, grazie alla quale sono in grado di assistere e guidare l’imprenditore in una gestione consapevole della crisi, muovendo da un’analisi approfondita della specifica situazione finanziaria e patrimoniale e delle cause della crisi, fino all’individuazione e pianificazione degli strumenti più adeguati a fronteggiarla.
LINK

Tributario

LCA è consapevole che ogni operazione, nazionale o cross-border, ha dei risvolti fiscali, la cui analisi preventiva consente al cliente di perseguire la propria idea imprenditoriale e raggiungere i propri obiettivi di business nel rispetto della complessa normativa tributaria.
LINK

Contenzioso, arbitrati e ADR

LCA fornisce assistenza nella prevenzione, gestione e risoluzione delle controversie, in ambito civile e commerciale, rappresentando clienti italiani e stranieri dinanzi alle giurisdizioni ordinarie e speciali, nonché in arbitrati nazionali e internazionali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

16.05.2024
Si al foreign tax credit sui dividendi di fonte estera

Il sistema di tassazione dei dividendi esteri è stato “rivoluzionato”: le novità sulla tassazione

23.04.2024
Ethical Standards for International Arbitrators

Il Codice di condotta della Commissione delle Nazioni Unite per il diritto commerciale internazionale e le linee guida dell’IBA sono state ...

05.04.2024
Il Regolamento sulla digitalizzazione della cooperazione giudiziaria e dell’access ...

Novità e prospettive future in ambito civile e commerciale: a che punto è l’Italia?