News | 21.07.2022

LCA con il gruppo Leggiero nel completamento della ristrutturazione del debito

Il gruppo LEGGIERO ha completato il complesso iter di ristrutturazione del debito tramite la cessione del 100% di Roma Trevi S.p.a.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Il Gruppo LEGGIERO, facente capo all’immobiliarista Salvatore Leggiero – SLH S.r.l., LEGGIERO Real Estate S.p.A. Società Benefit e Roma Trevi S.p.A. – ha completato il complesso iter di ristrutturazione del debito, iniziato nel 2020.

L’operazione è avvenuta tramite la cessione del 100% di Roma Trevi S.p.a. – proprietaria di Palazzo De Angelis, storico palazzo a destinazione alberghiera situato nel cuore del centro storico di Roma, a due passi dalla Fontana di Trevi – ad un investitore privato.

Il gruppo LEGGIERO ha così ristrutturato i debiti delle tre controllate, pari a circa 100 milioni di euro, provvedendo ad azzerarli completamente mediante il pagamento di tutti i creditori (istituti di credito, professionisti e fornitori).

Nell’operazione, gli Organi Amministrativi ed il management delle Società (Leo Salvietti, Stefano D’Amora, Maurizio Bocca e Simona Picchioni) sono stati assistiti e coadiuvati, per gli aspetti legali, da LCA Studio Legale. Lo Studio ha curato i profili di Restructuring – con i Partner Salvatore Sanzo, Diana Burroni e Angela Petrosillo, coadiuvati dall’Associate Guido Berti – gli aspetti fiscali, con il Partner Roberto Pellizzari e gli Associate Annalisa Gobbo e Matteo Esposito – ed i versanti del contenzioso, seguiti dai Partner Luciano Castelli e Dario Covucci.

DGPA &Co. ha agito come advisor finanziario, mentre lo Studio Arcuri è stato attestatore dei piani di ristrutturazione. Allo Studio Di Girolamo Consulting, invece, la cura degli aspetti contabili e fiscali del dossier.

La notizia su legalcommunity.it.

Presidente Onorario
Salvatore Sanzo
Equity Partner
Diana Burroni
Equity Partner
Angela Petrosillo
Equity Partner
Roberto Pellizzari
Mid-Level Associate
Annalisa Gobbo
Managing Associate
Matteo Esposito
Equity Partner
Luciano Castelli

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Restructuring

I professionisti di LCA vantano un’esperienza altamente specialistica nel settore della crisi d’impresa, grazie alla quale sono in grado di assistere e guidare l’imprenditore in una gestione consapevole della crisi, muovendo da un’analisi approfondita della specifica situazione finanziaria e patrimoniale e delle cause della crisi, fino all’individuazione e pianificazione degli strumenti più adeguati a fronteggiarla.
LINK

Tributario

LCA è consapevole che ogni operazione, nazionale o cross-border, ha dei risvolti fiscali, la cui analisi preventiva consente al cliente di perseguire la propria idea imprenditoriale e raggiungere i propri obiettivi di business nel rispetto della complessa normativa tributaria.
LINK

Contenzioso, arbitrati e ADR

LCA fornisce assistenza nella prevenzione, gestione e risoluzione delle controversie, in ambito civile e commerciale, rappresentando clienti italiani e stranieri dinanzi alle giurisdizioni ordinarie e speciali, nonché in arbitrati nazionali e internazionali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

27.01.2026
Scanfil completa l’acquisizione di MB Elettronica: LCA e BonelliErede gli studi le ...

La società quotata finlandese leader nei servizi di produzione elettronica ha completato l’acquisizione di MB Elettronica S.r.l., EBS El ...

21.01.2026
La “Rottamazione Quinquies” nella Legge di Bilancio 2026: quadro sistematico, novi ...

Si apre ufficialmente la finestra per regolarizzare il passato e pianificare il futuro fiscale.

22.10.2025
LCA cresce nel contenzioso con il prof. Giulio Ponzanelli

Una figura accademica e professionale di alto prestigio che arricchisce il dipartimento Litigation di LCA e ne conferma la strategia di ...