News | 06.10.2021

LCA con Colussi nella cessione di Riso Flora ad Euricom

LCA ha assistito Colussi nella cessione a Curti del marchio Riso Flora


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Colussi, gruppo italiano leader nel settore alimentare, ha ceduto a Curti, società controllata dalla multinazionale italiana Euricom – tra i maggiori operatori mondiali nel settore del riso – e proprietaria del marchio Curtiriso, lo storico marchio riso Flora, presente sul mercato dal 1960.

Tale acquisizione consentirà a Curti di consolidare il proprio posizionamento nel settore dei risi di marca e in prospettiva di aumentare significativamente la propria presenza sul mercato retail e food-service nel nostro Paese.

Per gli aspetti legali, Colussi è stata assistita da LCA Studio Legale, con un team coordinato da Riccardo Sismondi e Daniele Bonvicini e composto da Linda Lorenzon e Maria Flora Cafiero.

Gli studi legali Sani Zangrando e Macchi di Cellere Gangemi hanno agito quali advisor legali di Curti.

La notizia su Corriere della SeraIl Sole 24 OreIl GiornoDissapore. 


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

22.05.2024
17.05.2024
LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata

15.05.2024
LCA nella cessione del pacchetto di controllo di Dokicasa a Wikicasa

Wikicasa, realtà proptech che raccoglie e distribuisce informazioni immobiliari online per agevolare la compravendita e la locazione di imm ...